Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Elmas affamato, Insigne inventa. Lozano invisibile

    Napoli, le pagelle di CM: Elmas affamato, Insigne inventa. Lozano invisibile

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Salernitana 4-1


    Napoli:

    Meret 6: incolpevole sul gol della Salernitana, Bonazzoli la piazza da pochi metri, in corsa, nell'angolino. Per il resto non è costretto a intervenire.

    Di Lorenzo 6,5: solita spinta e sull'out di destra. Non è semplice dato che l'avversario è troppo chiuso e sempre schierato, ma riesce ugualmente a sfondare, specialmente nel secondo tempo (31' s.t. Zanoli 6: ingresso positivo, anche con un paio di giocate interessanti).

    Rrahmani 7: partecipa alla festa del gol siglando il 3-1 con un buon tap-in sotto porta.

    Juan Jesus 7: il suo gol sblocca la partita. Quest'anno gli sono state annullate due reti e anche stavolta in un primo momento era stata segnalata un'irregolarità. Ma alla fine, con il supporto del VAR, trova la prima realizzazione in maglia azzurra.

    Mario Rui 6: in avvio spinge con frequenza e sfiora anche il gol su punizione. Il pareggio della Salernitana arriva dal suo lato, non segue l'inserimento di Kechrida (31' s.t. Ghoulam 6: subentra a risultato ormai acquisito. Deve entrare nel giro palla e lo fa con la solita qualità).

    Fabián Ruiz 6,5: sempre nel vivo dell'azione, va vicino al gol per due volte ma Belec gli dice di no con ottimi interventi (19' s.t. Politano 6: il risultato è scritto, ma ha voglia di fare e parte con i suoi soliti dribbling dalla destra. Sfiora anche il gol nel finale).

    Lobotka 6,5: l'evoluzione è evidente, continua a giocare con grande serenità in mezzo al campo. 

    Lozano 5,5: doveva dare continuità alla doppietta, alla prestazione di Bologna. Così non è stato, gli spazi erano pochi e non è riuscito a venire fuori dalle marcature avversarie (1' s.t. Insigne 7: torna in campo e segna il 115º gol con la maglia del Napoli, raggiungendo Maradona. Inventa come sempre delle grandi giocate).

    Zielinski 6,5: il movimento tra le linee è sempre di qualità, trova degli spazi nonostante l'avversario arroccato tutto in difesa.

    Elmas 7: suo l'assist per l'1-0 del Napoli, trova una bellissima serpentina a fine primo tempo andandosi a prendere il primo rigore. Gli manca solo il gol in una giornata super. 

    Mertens 7: con la Salernitana tutta lì dietro non ha tanti palloni giocabili. Realizza, però, il rigore del sorpasso e da una sua conclusione arriva il gol di Rrahmani (19' s.t. Osimhen 6: ha fame e si vede. Vuole segnare e ci prova qualche volta, senza tirarsi indietro).


    Spalletti 7: il primo tempo dei suoi forse è stato un po' arrogante, come se il risultato fosse quasi scontato. Poi si rimette tutto sui binari giusti e la squadra dilaga. La strigliata di fine primo tempo ha fatto effetto. Ora ritrova giocatori importanti e può proseguire la stagione con maggior serenità.

    Altre Notizie