Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Insigne continua a trascinare, Manolas è sontuoso. Zielinski invece...

    Napoli, le pagelle di CM: Insigne continua a trascinare, Manolas è sontuoso. Zielinski invece...

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Inter 1-1

    Napoli:


    Meret 6: allo scadere del primo tempo si rende protagonista con una grande uscita bassa su Barella. Manca l'intervento sul cross di Hakimi dal quale nasce il pareggio di Eriksen.

    Di Lorenzo 6: soffre un po' le discese dell'Inter su quella fascia ma non cede mai e riesce a proporsi anche in avanti con buona intensità.

    Manolas 6,5: sempre attento in lettura, puntuale nelle chiusure.

    Koulibaly 6,5: il duello con Lukaku è bellissimo, nasce uno scontro tra titani e riesce ad arginarlo più che può. I suoi anticipi sono fondamentali.

    Mario Rui 6: dopo un ottimo primo tempo inizia sottotono il secondo, lasciando troppo spazio alla velocità di Hakimi in occasione del 1-1.

    Fabián Ruiz 5,5: bene nel palleggio, ma non si vede la sua impronta quando c'è da costruire qualcosa di importante (46' s.t. Bakayoko s.v.).

    Demme 6,5: corre a tutto campo per 90 minuti. Si ferma solo per prendere il giallo che gli costa la squalifica in vista della prossima sfida contro la Lazio tra quattro giorni.

    Politano 6: tanto sacrificio, si ritrova spesso a fare il terzino e a chiudere le azioni dell'Inter. Nel secondo tempo è tra i più pericolosi del Napoli e colpisce anche un palo (46' s.t. Hysaj s.v.).

    Zielinski 5,5: è spento, non mette in moto la sua enorme qualità tecnica (43' s.t. Elmas s.v.).

    Insigne 7: è sempre il cuore del Napoli. Al 27' fa una diagonale difensiva su Hakimi che vale oro. Sua la giocata che porta all'autogol di Handanovic.

    Osimhen 5: assente ingiustificato nella partita, tocca pochissimi palloni e non crea mai nessun pericolo alla difesa nerazzurra (29' s.t. Mertens 6: entra bene, dà fastidio alla difesa dell'Inter creando due pericoli importanti).


    Gattuso 6: vincere sarebbe stato importantissimo ma nel secondo tempo il suo Napoli è calato di livello. Difficile capire alcune sostituzioni: con il Napoli in pressing negli ultimi minuti ha deciso di coprirsi.

    Altre Notizie