Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Insigne trascinatore, Elmas una forza della natura. Osimhen...

    Napoli, le pagelle di CM: Insigne trascinatore, Elmas una forza della natura. Osimhen...

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Venezia 2-0

    Meret 6: al primo squillo dopo un quarto d'ora risponde subito presente sull'occasione di Johnsen. È sempre deciso e convinto nelle uscite e negli interventi.

    Di Lorenzo 6,5: con un Europeo da protagonista ha acquisito consapevolezza nei propri messi. Oggi è una costante in entrambe le fasi. Ha conquistato lui il secondo rigore che ha sbloccato il match.

    Manolas 6: pochi pericoli dalle sue parti ma è sempre attento e pulito.

    Koulibaly 6,5: come sempre è un gigante. I suoi interventi infiammano il Maradona, i tifosi pagano il biglietto anche per vedere chiusure come quella su Forte a 10 minuti dalla fine.

    Mario Rui 6,5: diligente e intelligente, lavora bene di reparto seguendo sempre bene la linea difensiva. Sulla fascia non ha tantissimo spazio ma sa sfruttarlo e conquista il primo dei due rigori azzurri.

    Fabián Ruiz 5,5: ci mette un po' per velocizzare il gioco, ancora non è nella sua forma migliore (26' s.t. Gaetano 6: Spalletti lo lancia a sorpresa e lui risponde presente con giocate di qualità). 

    Lobotka 6: è sicuramente tutt'altro giocatore rispetto alla stagione passata, ma deve migliorare ancora sotto il profilo della personalità.

    Zielinski 5,5: è ancora timido nelle due fasi. Perde una palla sanguinosa davanti la difesa che mette in pericolo il Napoli. A dieci minuti dalla fine del primo tempo lascia il campo causa infortunio (35' p.t. Elmas 7: l'inizio per lui è di rodaggio, ma nel secondo tempo diventa decisivo e immarcabile partendo da sinistra. Sprint di livello e gol del raddoppio per coronare un'ottima prova).

    Politano 6: manca qualche giocata delle sue. Può e deve dare maggior imprevedibilità all'attacco azzurro (26' s.t. Lozano 6: ritorna in campo dopo il grande spavento dello scorso 11 luglio contro Trinidad & Tobago. Alla ricerca della condizione migliore per poter sprintare come suo solito, ma ha già dato qualche saggio delle sue qualità).

    Osimhen 5: parte fortissimo, è il pericolo numero uno per il Venezia. Al 23' però viene espulso per una sbracciata su palla inattiva. Rosso da rivedere, ma senza lui il Napoli resta in inferiorità numerica.

    Insigne 7,5: leader tecnico e carismatico. Dopo l'espulsione di Osimhen carica ogni singolo compagno. Si carica la squadra sulle spalle, sbaglia un rigore e ha la forza di presentarsi nuovamente sul dischetto, non sbagliando la seconda volta. Illuminante, come sempre nelle giocate (40' s.t. Petagna s.v.).


    Spalletti 7: bene la prima sulla panchina del Napoli. Vincere all'esordio è sempre bello. Perde le staffe per un arbitraggio che non lo convince, ma ha la capacità di far sembrare il suo Napoli in parità numerica nonostante l'uomo in meno.

    Altre Notizie