Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Mertens è spaventoso, Koulibaly gigantesco. Che magia di Fabian!

    Napoli, le pagelle di CM: Mertens è spaventoso, Koulibaly gigantesco. Che magia di Fabian!

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Lazio 4-0


    Napoli:


    Ospina 7: pochi pericoli per lui ed è per questo che le sue parate assumono un valore ancora maggiore. Spettacolare l'intervento nel primo tempo sulla conclusione al volo di Luis Alberto. 

    Di Lorenzo 7: solito treno sulla fascia destra, una costanza pazzesca nella doppia fase nonostante l'infortunio nel prepartita che rischiava di bloccarlo.

    Rrahmani 7: gigante, insuperabile lì dietro. Nell'arco dei 90 minuti viene superato una sola volta da Immobile.

    Koulibaly 7,5: ci mette strapotere fisico, tecnico, si prende anche dei rischi davanti la difesa che riescono solo ai grandi campioni come lui. Se il Napoli è ancora a 6 gol subiti in campionato lo deve soprattutto a lui. 

    Mario Rui 7: attento, preciso, nessuna sbavatura e scelte sempre perfette. Rischia anche di segnare il 4-0 ma Reina gli dice di no (41' s.t. Ghoulam s.v.).

    Fabián Ruiz 7,5: eleganza e qualità lì in mezzo. Trova dei corridoi importanti e velocizza la manovra. Corona la sua prestazione con un gol meraviglioso da fuori area (41' s.t. Malcuit s.v.).

    Lobotka 7: doveva riscattare l'errore di Mosca e lo fa con una prova superlativa. Detta i tempi di gioco a centrocampo, l'azione passa spesso per i suoi piedi con grande efficacia.

    Lozano 6,5: protagonista in occasione del gol capolavoro di Mertens dato che gli serve l'assist. Le sue accelerazioni sono interessanti ma deve essere più concreto (20' s.t. Elmas 6: entra a risultato già acquisito e prova a dire la sua partendo da destra).

    Zielinski 7,5: il suo gol sblocca la gara. Lavoro di qualità tra le linee, è ovunque per tutto l'arco del match (28' s.t. Demme 6: nonostante la partita sia in cassaforte e lui sia reduce dal Covid ci mette lo spirito giusto lottando in mediana).

    Insigne 7: fa ammattire Patric nel primo tempo. I primi due gol passano per suoi piedi, gli manca solo iscriversi al tabellino dei marcatori in una serata pazzesca.

    Mertens 8: re Ciro è definitivamente tornato, i due gol sono da fenomeno vero, qualora qualcuno avesse ancora dei dubbi. Condizione fisica invidiabile, non sbaglia un tocco, neanche un movimento (20' s.t. Petagna 6: buon lavoro per far salire la squadra, ha bisogno di iniziare a fare qualche gol per sentirsi ancora più importante).


    Spalletti 8,5: finalmente riecco la vetta solitaria con una prestazione da urlo. Il Napoli ha massacrato la Lazio non solo nel risultato ma anche nel gioco, nell'intensità, nella voglia di superare l'ostacolo.

    Altre Notizie