Getty Images
Bologna-Napoli, le pagelle di CM: Osimhen fallisce, Kvara bene a metà, Garcia discutibile. Skorupski ok
- 17
Bologna
Skorupski 6.5: si fa trovare pronto fin da subito deviando sul palo il primo tiro di Osimhen. Nulla da reclamare.
Posch 6: la sua partita dura meno di dieci minuti, costretto purtroppo ad uscire per infortunio.
(dal 10’ pt De Silvestri 6: non ha nemmeno il tempo di prepararsi che viene chiamato a sostituire il compagno. Gioca una gara precisa e lineare).
Beukema 5.5: dietro è fin da subito quello che soffre maggiormente le incursioni avversarie, regge l’urto ma faticando un po’ troppo.
Lucumì 6: meglio del compagno di fianco, sa quello che vuole l’allenatore e lo mette in pratica. Peccato per il giallo. (dal 20’ st Calafiori 5: si adatta al ruolo di centrale ma subito commette un errore che rischia di decretare il risultato finale).
Kristiansen 5.5: oggi un po’ fumoso, i duelli con l’avversario inizialmente lo intimidiscono spesso.
Ferguson 6: si vede poco a metà campo ma comunque ci prova, sicuramente meglio nel secondo tempo rispetto al primo.
Aebischer 6.5: il capitano rossoblù mette in campo grinta e determinazione, rispetto agli altri sembra crederci di più.
Freuler 6: ha ancora bisogno di tempo per amalgamarsi alla squadra ma comunque quello che mostra non dispiace.
(dal 37’ st El Azzouzi: s.v.).
Ndoye 6: non arriva a tirare in porta ma comunque non si tira indietro, lo spirito di sacrificio non gli manca.
(dal 20’ st Saelemaekers 6: fa il suo esordio con la maglia rossoblù).
Zirkzee 6.5: sempre più un punto di riferimento per quanto riguarda il reparto avanzato, il gol non arriva ma la sua presenza si sente.
Karlsson 5.5: più defilato rispetto ai compagni in attacco, a volte sembra quasi giocare a nascondino.
(dal 37’ st Orsolini: s.v.).
All. Motta 6: la sua squadra non ci crede abbastanza e si accontenta di portare a casa un punto contro una ‘Big’.
Napoli:
Meret 6: un solo intervento in una partita tranquilla per lui, quando al 75' dice di no ad un tentativo di Zirkzee.
Di Lorenzo 6: non la solita spinta devastante ma comunque buona applicazione nelle due fasi.
Ostigard 6,5: bel duello fisico con Zirkzee ma si impone il centrale norvegese che non gli concede mai spazio.
Natan 6: deciso, sicuro l'esordio in campionato. Nessuna sbavatura per lui.
Olivera 6: gioca con un'ammonizione sulle spalle praticamente da inizio partita però non sfigura e si affaccia con costanza in avanti. Sostituito all'intervallo proprio per il cartellino (1' s.t. Mario Rui 5,5: meno spinta e sostegno a Kvara rispetto a Olivera. In avvio di ripresa perde anche una palla sanguinosa che fa ripartire in contropiede Ndoye e Lobotka è costretto a spendere un giallo).
Anguissa 6: dopo le ultime prestazioni sottotono, oggi si riscatta e riconquista qualche pallone in più, gestito con maggior qualità.
Lobotka 5,5: qualche difficoltà oggi nel momento in cui c'è da chiudere gli spazi. Poco in luce in cabina di regia (41' s.t. Cajuste s.v.).
Zielinski 6,5: tante azioni passano per i suoi piedi, giocata illuminante che libera Kvaratskhelia e porta poi al rigore per il Napoli.
Raspadori 6: si accende in un paio di occasioni, al 5' quando trova una bella imbucata per Osimhen che sfiora il gol e a fine primo tempo con un mancino insidioso a fil di traversa. Per il resto, però, è un po' fuori dal gioco partendo dalla destra (22' s.t. Politano 5,5: pochi palloni toccati questa sera. Tenta una ripartenza in cui viene fermato con un fallo e si becca un giallo per la reazione).
Osimhen 5: primo squillo già dopo 5 minuti ma è sfortunato e il suo tentativo sbatte contro il palo. Tiene in continua apprensione la coppia Beukema-Lucumì. Però quel rigore sbagliato pesa come un macigno, brutta esecuzione. Garcia lo sostituisce nel finale e lui non la prende benissimo (41' s.t. Simeone s.v.).
Kvaratskhelia 6: ancora una volta a secco, ma si vede che ha voglia di essere protagonista e si mette spesso in moto (31' s.t. Elmas 6: non trova le giocate decisive però crea qualcosina lì davanti come una punizione conquistata al limite dell'area avversaria).
Garcia 5,5: migliora la prestazione, specialmente nel primo tempo, ma non il risultato. Solo due punti nelle ultime tre di campionato. Discutibili, ancora una volta, le sostituzioni di giocatori "pesanti" come Osimhen e Kvaratskhelia.