Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Petagna stende la Samp con una magia, Juan Jesus leader!

    Napoli, le pagelle di CM: Petagna stende la Samp con una magia, Juan Jesus leader!

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Sampdoria 1-0


    Napoli:

    Ospina 6: non corre grossi pericoli e quindi non è costretto a interventi importanti. Gioca tanto con i piedi, anche se a volte commette qualche errore.

    Di Lorenzo 6,5: è un punto di riferimento, non sbaglia nulla soprattutto in copertura, proponendosi spesso in fase offensiva.

    Rrahmani 6,5: la solita determinazione e rocciosità, non concede spazi agli attaccanti della Samp e si affaccia con convinzione anche in avanti per dare una soluzione in più.

    Juan Jesus 7: gioca da leader trasmettendo fiducia all'intero reparto. Segna anche il gol dell'1-0 ma viene annullato per fuorigioco.

    Ghoulam 6,5: prova convincente, si propone con continuità e concretezza. Dai suoi spunti sulla fascia arrivano diversi pericoli del Napoli (35' s.t. Tuanzebe 6: si presenta bene ai suoi nuovi tifosi. Mostra subito qualità interessanti e una tranquillità non indifferente).

    Demme 6,5: non si limita al solito lavoro di rottura, imposta molto bene con delle soluzioni interessanti (35' s.t. Fabián Ruiz s.v.).

    Lobotka 6: sa mettere ordine nel giro palla del Napoli con tecnica e personalità.

    Elmas 6,5: ad inizio match parte dalla destra ma ha difficoltà nel trovare la posizione migliore. Emerge quando l'uscita di Insigne lo porta a sinistra e da lì si mette spesso in moto con giocate di qualità.

    Mertens 6: paga qualcosa in quanto a fatica, avendo lottato solo pochi giorni fa a Torino contro la Juventus. Trova alcuni spunti di gran classe come al solito però è poco concreto oggi.

    Insigne 6: una mezz'ora con qualche spunto interessante, di cui un assist illuminante per Ghoulam lungo per un pelo. Costretto a dare forfait per infortunio uscendo tra gli applausi dei pochi presenti al Maradona (30' p.t. Politano 6,5: quando parte dalla destra è un pericolo costante con il mancino a rientrare sia per il cross che per la conclusione. Difficile da tenere).

    Petagna 7: lavoro sporco come sempre lì davanti, tutto fisico. Finalmente trova il gol, il secondo in questo campionato con una splendida girata a volo. La rete gli dà fiducia e si rende protagonista anche di un gran secondo tempo.


    Spalletti 6,5: negativo in extremis, giusto in tempo per guidare la squadra dalla panchina. Il suo è un Napoli ridotto all'osso che però trova meritatamente tre punti.

    Altre Notizie