Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: poker azzurro trascinato da Insigne, Lozano segna ancora

    Napoli, le pagelle di CM: poker azzurro trascinato da Insigne, Lozano segna ancora

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Spezia 4-2

    Ospina 6: fa partire il gioco dal basso con la solita impostazione pulita con i piedi. Non può nulla sui due gol dello Spezia.

    Hysaj 6,5: ci crede in occasione dell'1-0 e regala l'assist a Koulibaly.

    Manolas 5,5: perde la marcatura di Gyasi sul primo gol dello Spezia.

    Koulibaly 6,5: sblocca la partita con il gol dell'1-0 ma spesso si distrae in difesa nel secondo tempo.

    Mario Rui 6: prestazione pulita senza troppe sbavature.

    Elmas 7: finalmente si è visto il miglior Elmas, proprio come quello del 6-0 contro il Genoa. Trova il gol dopo una grande discesa palla al piede di Insigne (24' s.t. Osimhen 5,5: manca ancora la condizione, ha ancora bisogno di tempo).

    Demme 7: davanti la difesa gioca molto bene, anche da vertice basso nel centrocampo a 3. Lancia Lozano per il gol del raddoppio.

    Zielinski 6,5: primo tempo di livello, trova un bell'assist per Politano. Nella ripresa cala di livello (24' s.t. Lobotka s.v.).

    Politano 6,5: anche lui a segno in una serata molto prolifica per il Napoli. Tuttavia i suoi strappi non sono continui (43' s.t. Di Lorenzo s.v.).

    Lozano 7: è fondamentale per questa squadra. Gioca da prima punta e segna anche in quella posizione. Quasi imprendibile con i suoi continui movimenti per la difesa dello Spezia (1' s.t. Mertens 5,5: si vede che ancora non è pronto. Si fa male di nuovo e lascia il campo a cinque minuti dalla fine, recupero incluso. 43' s.t. Bakayoko s.v.).

    Insigne 7: da capitano trascina la squadra e gli manca solo il gol in una serata super. Lo sfiora con un tiro da centrocampo che Krapikas quasi mette fuori con lo sguardo. L'assist per Elmas è da grande giocatore, dopo aver portato palla dalla propria trequarti.


    Gattuso 6,5: primo tempo super per il suo Napoli, con un netto 4-0 che chiude già la partita. Il 4-3-3 funziona subito, nella ripresa però la squadra si lascia andare e subisce due gol evitabili.

    Altre Notizie