Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Rrahmani illude, Insigne delude. Hysaj da incubo...

    Napoli, le pagelle di CM: Rrahmani illude, Insigne delude. Hysaj da incubo...

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Verona

    Napoli:

    Meret 6,5: garantisce affidabilità e serenità a tutta la squadra con buoni interventi, non può nulla sul gol di Faraoni.

    Di Lorenzo 4,5: tanti, troppi errori dettati probabilmente dalla tensione. 

    Rrahmani 7: gol dell'ex ma non basta per vincere. Fa anche un'ottima prestazione difensiva

    Manolas 6: ci mette la giusta cattiveria agonistica e cerca di caricare i compagni.

    Hysaj 4: ha l'enorme colpa di perdere Faraoni sul gol del pareggio del Verona (27' s.t. Mario Rui 6: prova a dare una mano spingendosi anche in avanti nei quasi venti minuti a disposizione).

    Fabián Ruiz 5,5: lento, compassato, non trova mai il guizzo giusto.

    Bakayoko 5: qualche buon intervento in fase di interdizione lo fa però quando c'è da impostare sbaglia praticamente tutto (36' s.t. Petagna 5,5: non sfrutta il suo fisico, si fa sovrastare dagli avversari. Ha una buona occasione sul finale ma non trova lo specchio).

    Lozano 5: trova alcuni spunti che possono creare pericoli al Verona, ma si assenta per gran parte del match (23' s.t. Politano 6: ci prova con qualche guizzo, viene fuori con la sua tecnica anche se nel finale il Verona si chiude).

    Zielinski 4,5: totalmente fuori dal gioco, assente ingiustificato della serata (27' s.t. Mertens 5,5: il suo ingresso non dà nulla al Napoli, mancano gli spunti che avrebbero dovuto fare la differenza).

    Insigne 4,5: i compagni lo cercano, vogliono affidarsi alle sue giocate ma questa sera è poco lucido, sbaglia praticamente tutto.

    Osimhen 4,5: Gunter giganteggia sul nigeriano e non gli concede mai profondità o addirittura controllo del pallone.


    Gattuso 4,5: manca il successo più importante, quello che lo avrebbe fatto uscire di scena da "vincitore". Il Napoli è fuori dalla Champions giocando l'ultima gara senza carattere e con tanta paura, cosa che da una sua squadra non ci si aspetterebbe mai.

    Altre Notizie