Calciomercato.com

  • Napoli, le tre tentazioni per il vice Callejon

    Napoli, le tre tentazioni per il vice Callejon

    • Giovanni Scotto

    In un mercato che sta entrando nel vivo il Napoli è scatenato a centrocampo. Tanti gli obiettivi, tra questi Herrera che sembra l’oggetto del desiderio del Napoli più degli altri. Ma si guarda anche ad altri ruoli, ad esempio un po’ più avanti, sulla fascia destra. Dietro Insigne, dall’altro lato a sinistra, c’è Mertens, ma José Callejon non ha un vero sostituto.

    “SOLITA” TENTAZIONE - Per questo Aurelio De Laurentiis rimugina e riflette: gli piacerebbe prendere un giocatore bravo tecnicamente e di gran corsa che possa dare un valido cambio allo spagnolo. Sarebbe, però, una spesa non indifferente, soprattutto perché il Napoli ora guarda la ruolo della mezz’ala. Eppure se qualcosa dovesse smuoversi occhio a due nomi in particolare. Il primo è quello di Antonio Candreva, vecchio pallino di De Laurentiis, ma obiettivo che va catalogato più nei sogni che nelle liste reali. La Lazio è bottega cara, ed è tutto da verificare che Lotito voglia vendere il suo centrocampista migliore. E se ciò dovesse accadere, il costo del cartellino sarebbe molto alto. Condizioni difficili, ma De Laurentiis vorrebbe Candreva, e nulla si può escludere. Un nome, invece, più alla portata, è quello di Anwar El Ghazi, talento 21enne dell’Ajax.

    OCCHI IN OLANDA - Si tratta di un’ala destra che come caratteristiche somiglia parecchio a Callejon: è di origini marocchine ma la nazionalità è olandese. Un giocatore interessante, che in questa stagione ha segnato 11 reti e firmato tre assist. Non costa molto, ma su di lui c’è concorrenza. El Ghazi, però, potrebbe essere una soluzione non costosissima per dare a Callejon un vero sostituto. Al Napoli, però, piace anche Gastón Pereiro, talento uruguaiano del Psv campione d’Olanda. Anche per lui 11 gol e appena 20 anni. Giocatore che a breve finirà nel giro di una big e che Giuntoli ha già aggiunto al suo taccuino. Difficile che il Psv se ne privi, in quanto Pereiro è stato preso un anno fa dal Nacional Montevideo per 7 milioni di euro. Ma si sa, di fronte a un’offerta congrua anche i campioni olandesi potrebbero mollare il fretta il loro gioiello

    Altre Notizie