Calciomercato.com

  • Napoli: chiedono chiarezza i due terzini lanciati da Mazzarri e dimenticati da Benitez

    Napoli: chiedono chiarezza i due terzini lanciati da Mazzarri e dimenticati da Benitez

    • Giovanni Scotto
    Non resta che guardare al Mondiale. Altro che correre per il recupero. Rafa Benitez ha alzato la sua manona invitando alla calma. Nessuna fretta di rimandare in campo i due esterni del Napoli, Christian Maggio e Camilo Zuniga. Diversi i motivi: per il vicentino il problema è stato serio. L’operazione per lo pneumotorace è stata delicata, tanto che c’è voluto l’ok del Coni per riabilitare l’esterno destro all’attività agonistica. Il problema, però, adesso è risolto. L’allenatore del Napoli Rafa Benitez, tuttavia, non ha voluto forzare i tempi.

    MAGGIO NON È ANCORA ARRIVATO - Per la finale di Coppa Italia lo spagnolo ha scelto di nuovo la sorpresa Henrique, che bene si sta muovendo sulla fascia destra. Possibile che Maggio possa ritornare per queste ultime tre giornate, ma è difficile immaginarlo titolare. Il nodo è il suo contratto, che scade nel 2015. Il Napoli non ha chiamato per il rinnovo, e quindi una sua conferma sembra poco probabile, perché la società non vuole tenere giocatori in scadenza dopo il caso Campagnaro. Tuttavia Benitez ha dimostrato di non avere fretta, e aspetta che Maggio ritrovi la giusta condizione. Tuttavia mancano solo tre giornate e a questo punto Maggio guarda più al Mondiale. Confermare la convocazione di Prandelli sarebbe già un buon risultato, in quanto la sua stagione non è stata per nulla positiva. Per Zuniga il discorso è differente: il colombiano è pronto da un mese circa, ma in questo caso Benitez lo ha lasciato lavorare tranquillamente in allenamento.

    ZUNIGA PRIGIONIERO DELLA CLAUSOLA - Il tecnico ha deciso di non utilizzarlo in finale per fare un’ingiustizia nei confronti di chi ha giocato tutto il campionato (Reveillere e Ghoulam, nella fattispecie), ma anche per questo finale l’ex Siena non sembra destinato a ritrovare il posto dal primo minuto. Anche Zuniga si aspetta chiarimenti: ha una gigantesca clausola rescissoria da 30 milioni di euro, che con queste premesse diventa difficilmente esercitabile. Ci sarebbe anche il Barcellona, per cui la clausola è scontata del 50%. Ma ad oggi immaginare Zuniga sul mercato è prematuro: bisogna valutare prima le sue condizioni fisiche.

    Altre Notizie