Calciomercato.com

  • Napoli, Mandato:| 'Impossibile la cessione di Cavani'

    Napoli, Mandato:| 'Impossibile la cessione di Cavani'

    • Vincenzo Vitiello

    Molto clamore hanno destato le recenti dichiarazioni di alcuni media che hanno riferito di una proposta concreta da parte della Juventus per acquistare il tenore del Napoli, Edinson Cavani. Tommaso Mandato, noto procuratore sportivo e presidente dell’Associazione SPORTFORM, ha rilasciato, in esclusiva, un'intervista a NapoliSoccer.NET, per esprimere il suo parere su questi rumors, sul mercato della società azzurra e sull'inserimento, nell'organico azzurro, di due prospettici e validi giocatori quali: Lorenzo Insigne ed Eduardo Vargas:

    Alcuni media hanno riferito dell'offerta della Juve per Cavani. Secondo il loro parere il club bianconero avrebbe offerto al Napoli 40 milioni di euro più Giovinco e Matri. Credi che siano solo indiscrezioni senza alcun fondamento oppure reali tentativi da parte della società torinese per tentare di usufruire delle prestazioni del bomber uruguaiano?

    "Pur partendo dalla considerazione che oggi nel calcio non esistono matrimoni a vita, non esistono (o meglio sono rarissimi) i cd 'uomini bandiera', io penso che nel caso di Cavani attualmente sia impossibile ipotizzare una cessione, sia per il rendimento incredibile ed eccezionale dello stesso in questi due anni di permanenza a Napoli e sia perche sarebbe improponibile qualsiasi contropartita tecnica ed economica !! Perciò reputo le notizie provenienti da Torino più che altro tendenziose e finalizzate solo a creare eventuali ripercussioni nell'ambiente napoletano piuttosto che reali e concrete offerte di mercato !!".

    I tanti calciatori accostati al Napoli, visto il silenzio da parte del club partenopeo in merito a questi rumors di mercato, credi che siano depistaggi per poter lavorare serenamente sui reali obiettivi societari oppure c'è qualche giocatore tra quelli menzionati dai media, che potrà vestire la maglia azzurra nella prossima stagione.

    "La politica di mercato del Napoli in questi anni e' stata portata avanti sempre con toni bassi senza preventive manifestazioni di clamore antecedenti all'acquisto di questo o quel calciatore !! Bigon ed il suo staff sono in gamba a non far trapelare molto gli obiettivi anche se va detto che soprattutto nell'ultima campagna acquisti, sono stati commessi diversi errori, e mi riferisco soprattutto al settore degli stranieri, con l'arrivo di calciatori (come Fideleff, Chávez ed in parte lo stesso Vargas) che non hanno trovato spazio fra i titolari !! Io sono sempre del parere di affidarsi al mercato interno per acquistare giocatori anche stranieri, ma già pronti per un campionato difficile come il nostro ..."

    Ritieni che il Napoli terrà in organico, per la prossima stagione, Insigne e Vargas oppure, viste le difficoltà dovute a ben due inserimenti di giovani prospettici, uno dei due calciatori andrà via in prestito ed arriverà un calciatore con i giusti requisiti tecnici e l'opportuna esperienza per poter sostituire Lavezzi.

    "Credo che almeno inizialmente il Napoli terra in organico sia Insigne che Vargas che reputo due talenti che vanno assolutamente coltivati e fatti maturare con le opportune cautele. Soprattutto Insigne e' un giovane 'campioncino' che ha già dimostrato e soprattutto fatto intravedere delle qualità tecniche di assoluto valore, ma anche per Lui (con l'aggravante purtroppo di essere napoletano e quindi ulteriormente 'osservato'dalla piazza) necessita quel periodo di maturazione per evitare spiacevoli contraccolpi . Penso quindi che l'attacco del Napoli in questa prima fase rimarrà così, mentre mi auguro che si cercherà di rafforzare il reparto offensivo ed allargare il numero di centrocampisti da mettere a disposizione di Mister Mazzarri"

     

    Altre Notizie