Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| 'Cavani eccezionale'
Napoli, Mazzarri:| 'Cavani eccezionale'

Napoli, Mazzarri:| 'Cavani eccezionale'

 

L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Napoli-Lazio. 
 
Sulla prestazione.
Oggi tutta la squadra ha fatto una grande gara, a parte i primi dieci minuti, in cui dovevamo prendere tutti le distanze, abbiamo fatto una gara di sacrificio e di qualità. 
 
Cosa vi manca adesso?
Mi sono arrabbiato perché, se vogliamo competere per i primissimi posti, come facciamo già da un po’ di tempo, bisogna che tutte le partite si facciano nello stesso modo. Oggi nel calcio italiano moderno, se arrivi secondo sulla palla non fai in tempo a far vedere che sei più bravo, questo è successo a Catania. Oggi ho detto: “Si può anche perdere, ma voglio vedere la squadra che si comporta così”. Ho cercato di far riflettere sul fatto che, se si vuole restare in alto, bisogna dimostrare continuità di rendimento da questo punto di vista.
 
Su Cavani.
Eccezionale, ma io penso già alla Sampdoria. Il rischio è inconscio nei ragazzi giovani, quello che era successo anche dopo Catania, c’è il rischio che ci si rilassi. Se si entra in campo diversamente, facciamo brutte figure con chiunque nel calcio di oggi. Lo abbiamo visto a Catania.         
 
Sembra che Behrami non possa mancare nel centrocampo.
In questo momento sono d’accordo, ha fatto una prova stratosferica. Per come siamo strutturati, con gli esterni che vanno, con i tre che voglio che partano sempre quando siamo in possesso di palla, ci vuole gente che in mezzo al campo sappia recuperare la palla come ha fatto lui oggi. Ha fatto una grandissima gara.
 
Sul fallo di Klose.
Io credo che siano stati bravi anche quelli che hanno fatto le regole. Se il gol fosse arrivato non so poi come sarebbe andata la partita, ma logicamente la prova televisiva avrebbe sanzionato lui. Credo che quando le regole sono giuste e fatte bene aiutino a essere più leali. Le regole fatte bene aiutano a migliorare tutti. 
 

Altre Notizie