Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| 'Lavezzi è insostituibile'

    Napoli, Mazzarri:| 'Lavezzi è insostituibile'

    • C.G.

    "Sarà dura". Walter Mazzarri avvisa il suo Napoli in vista della trasferta di sabato a Genova. Il tecnico dei partenopei ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia: "Affrontiamo un avversario in salute su un campo 'caldo'. Noi dobbiamo pensare a giocare come sappiamo senza abbassare la guardia, evitando di subire condizionamenti ambientali. Non possiamo permetterci di rallentare, se vogliamo esprimerci al meglio dobbiamo a 100 all'ora. Questo è il nostro spirito, che ci deve accompagnare sempre. Speriamo di sovvertire la tradizione negativa, il nostro punto di riferimento deve essere la prestazione di lunedì contro il Palermo. Si tratta di una verifica importante".

    "Lavezzi è un giocatore importante per noi, un talento unico e non si può pretendere di averne un altro a disposizione. Ma il Napoli fa del gruppo la sua forza, abbiamo varie alternative che possono garantire qualità ed equilibrio alla squadra. E' limitativo ridurre tutto al carattere, abbiamo organizzazione, gioco e meccanismi precisi. Siamo nati per soffrire".

    "Non mi pongo un obiettivo, che non sia quello della crescita. In pochi mesi questa squadra ha fatto enormi progressi. Stiamo gestendo bene il doppio fronte italiano ed europeo con grande maturità. E questo è già un gran traguardo per una squadra giovane e non abituata a giocare con tale frequenza. Per il resto la stagione è lunga. Il mio desiderio è quello di vedere in campo una squadra che abbia sempre la stessa mentalità e la voglia di misurarsi con tutti, senza mai perdere la concentrazione e l'umiltà. Questa è l'unica strada che può permetterci di fare cose importanti".
     


    Altre Notizie