Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri: 'Non dipendiamo da Cavani'

    Napoli, Mazzarri: 'Non dipendiamo da Cavani'

     

    Alla vigilia di Napoli-Dnipro, match di Europa League di domani al San Paolo, in conferenza stampa parla Walter Mazzarri, tecnico dei partenopei.
     
    Sul suo controllo medico di lunedì: "La nostra vita privata, anche se siamo uomini di spettacolo è solo nostra. Quando siamo a casa, abbiamo diritto di non rendere pubblico quello che facciano.  come vedete sto bene: sono contento dell'affetto che i tifosi del Napoli mi dimostrano. D'altro canto con loro ho sempre avuto uno splendido rapporto".
     
    Sul turnover, sempre adottato finora in Europa: "Non è vero che ho fatto il turnover totale nelle partite precedenti. Behrami, ad esempio, doveva giocare in Ucraina, qualche volta è stato massiccio. Sceglierò la formazione migliore, quella che mi dà maggiori garanzie. Cavani? Non credo che questa squadra sia dipendente dal Matador. E' il finalizzatore principale, i compagni lavorano molto per lui. Credo che altri giocatori siano in grado di poter far gol. Pandev può migliorare, Insigne sarà protagonista, Vargas ha segnato la tripletta all'Aik Solna".
     
    Sul momento no in campionato: "La partita con il Torino è stata anomala proprio per il loro modo di giocare. Il secondo tempo di Bergamo è stato in linea con il mio Napoli, è accaduto anche con Lavezzi con la Lazio al San Paolo. Momenti così possono capitare. E' innegabile che giocatori non abbiano una lucidità costante. Sarà sempre così. Problema mentale dopo la sconfitta con la Juve? Assolutamente no, tra l'altro abbiamo pure vinto con il Chievo. Abbiamo reagito. Il Napoli ci ha creduto sia con l'Atalanta che con il Torino. A Bergamo abbiamo sfiorato il gol".
     
    Sull'errore di Aronica contro il Torino: "Anche Buffon ha fatto un errore l'anno scorso con il Lecce. Può succedere a chiunque e stanno capitando tante circostanze tutte insieme. I giocatori non pensano alla classifica. Aronica giocherà sicuramente. La coppia d'attacco è Cavani-Vargas. Noi dobbiamo solo stare attenti e cattivi. Bisogna sfondare la palla, ora conta essere concreti".
     
    Sull'inizio di stagione: "Siamo partiti benissimo, noi siamo terzi in classifica. L'anno scorso di questo periodo eravamo molto più in basso. Per l'Europa League abbiamo fatto scelte diverse e speriamo di fare una grande gara. Sareste più contenti se avessimo 7 punti in meno in campionato? Non credo. Tutto non si può fare, lo abbiamo capito. Vedremo alla fine dove saremo arrivati. Con il Dnipro vogliamo fare una partita di grande sostanza. Ai tifosi dico di starci vicino come hanno sempre fatto".

    Altre Notizie