Calciomercato.com

  • VIDEO Napoli, Mazzarri: 'Sotto con l'Udinese'

    VIDEO Napoli, Mazzarri: 'Sotto con l'Udinese'

    «Dobbiamo ripartire. Trasformiamo 'amarezza in energia positiva». Walter Mazzarri prova a riaccendere il Napoli dopo la delusione europea. Gli azzurri, eliminati dal Chelsea negli ottavi di finale di Champions, domani sera fanno visita all'Udinese. 

    «Sotto il profilo della prestazione sono più che soddisfatto. Penso che avremmo meritato di segnare più reti viste le occasioni create nell'arco delle due sfide andata e ritorno con il Chelsea. E sono contentissimo del riconoscimento che ci hanno dato i giornali inglesi ed europei. Purtroppo è andata così», dice Mazzarri alla vigilia dell'impegno di campionato. 

    «C'è grande amarezza per me e per i ragazzi. Siamo stati abituati a superare anche l'insuperabile sinora. Stavolta siamo scivolati all'ultima curva dopo aver dato il massimo fino all'ultimo minuto allo Stamford Bridge, ma io do un dieci e lode alla nostra Champions. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario ed eccezionale per giungere dove siamo arrivati contro squadre di calibro mondiale. Queso dà la dimensione di ciò che siamo riusciti a fare quest'anno», aggiunge il tecnico dei partenopei. 

    «Di certo non siamo stati fortunati in alcuni episodi come il primo gol subìto a Londra con Maggio che era infortunato e non si è potuto opporre al cross. Così come nell'occasione del colpo di testa che ha provocato il rigore, perchè credo che il pallone sarebbe stato parato da De Sanctis», afferma ripensando alla sfida con i blues.

    «Probabilmente abbiamo pagato qualcosina in termini di esperienza internazionale ma abbiamo anche creato tante palle gol pulite. Il calcio è fatto da episodi, non è una scienza esatta», spiega ancora.

    Altre Notizie