Calciomercato.com

  • Mazzarri: |'Vittoria di squadra, ma grande Fiorentina'

    Mazzarri: |'Vittoria di squadra, ma grande Fiorentina'

    Al termine della gara vinta, in un campo indecente, contro la Fiorentina Walter Mazzarri parla ai microfoni di Sky Sport, evidenziando il problema del campo del San Paolo:

    “Un campo del genere non si può accettare, non so di chi sia la responsabilità ma è uno spettacolo davvero brutto oltre che rischioso per i calciatori. Voglio fare i miei complimenti alla Fiorentina per la gara, nel primo tempo sono stati più bravi di noi e meritavano di più, i viola possono essere una sorpresa in questo campionato. Non mi è piaciuto il primo tempo dei miei ragazzi, oggi abbiamo fatto risultato senza giocare bene nella prima frazione e nel finale di gara".
     
    Perchè Dzemaili e non Inler? Inler non era lucido a Palermo, ho preferito schierare due calciatori che potevano contrastare i viola. Tuttavia non siamo partiti bene, ho corretto la squadra e Inler è stato tra i migliori. Nella ripresa i viola hanno abbassato il pressing e il ritmo, aiutandoci a conquistare il campo e segnare".
     
    Insigne convocato in Nazionale, è già pronto? E’ un premio importante per lui, è già pronto. Anche oggi ha fatto una grande gara, la Serie A non è la Serie B ma lui sta facendo vedere di essere pronto. Deve crescere con calma”.
     
    Quale sarà l’atteggiamento in Europa League? Schiererà le seconde linee?
    "Sì, soprattutto perché si gioca di giovedì, subito dopo la Coppa, per come è il nostro campionato, così equilibrato e combattuto, non ci possiamo permettere di giocare troppe partite con gli stessi 11. Ecco perché abbiamo cercato di migliorare i doppi ruoli. Tant’è vero che ora siamo 22, anche quelli che oggi non hanno partecipato alla gara danno garanzie per poter fare al meglio anche l’Europa League".
     

     

    Altre Notizie