Calciomercato.com

  • Napoli, Milan, Lazio e Fiorentina su Immobile: l'addio al Borussia Dortmund è scontato

    Napoli, Milan, Lazio e Fiorentina su Immobile: l'addio al Borussia Dortmund è scontato

    Il Borussia Dortmund ha già fissato il prezzo per Ciro Immobile: può partire per 15 milioni. E la lista delle pretendenti in Italia si allunga giorno dopo giorno. A Napoli, Fiorentina e Milan, si è aggiunta anche la Lazio. Ciro vuole tornare in Italia, dopo esperienza non positiva al Borussia Dortmund, che lo ha acquistato in estate per 18 milioni. Scarso il bottino in Bundesliga, dove in 17 presenze è andato a segno solo in tre occasioni. Migliore quello in Champions con quattro centri in sei presenze. Ma proprio il match a cui teneva di più, il ritorno degli ottavi contro la Juventus, ex proprietaria del suo cartellino insieme al Torino, l'ha vissuto da spettatore, rimanendo 90' in panchina. In campionato dal 7 febbraio ha racimolato appena 28'. A luglio potrebbe tornare a casa, ma in quale squadra?

    NAPOLI - Un sogno nel cassetto per chi nasce a Torre Annunziata, destinato probabilmente a rimanere tale. A meno che, se non arrivasse la qualificazione in Champions League, Gonzalo Higuain potrebbe chiedere la cessione. I malumori del Pipita cominciarono a serpeggiare già dopo l'eliminazione nei preliminari contro l'Athletic Bilbao. Sesto in classifica, appena eliminato dalla Coppa Italia, la cui vittoria avrebbe garantito almeno un posto sicuro in Europa League, ai partenopei resta una sola strada per entrare nella competizione più prestigiosa: la vittoria (non semplice e scontata) dell'Europa League a Varsavia. In caso contrario sarà rivoluzione in panchina, ccosì come in attacco, con Ciro alla finestra.

    FIORENTINA - Stesso destino quello dei toscani, ma qui l'arrivo di Immobile è legato a filo doppio alla partenza di Mario Gomez. Dalla  Germania all'Italia, dall'Italia alla Germania. Sì, perchè il club dei Della Valle non potrebbe investire la cifra chiesta dal Borussia Dortmund senza una partenza eccellente nel reparto più affollato, ovvero l'attacco. Il tesoretto maturato dalla cessione di Cuadrado c'è ancora, ma l'intenzione di Pradè è quella di spenderlo per trovare una valida alternativa a Pizarro che, anche in caso di rinnovo, non potrebbe certo giocare tutte le partite a 36 anni. Mario Gomez in Germania continua ad avere tanti estimatori, nonostante la non esaltante esperienza alla Fiorentina. Inoltre, come stipulato nel contratto, la prossima stagione percepirà un aumento d'ingaggio, che lo porterà a superare i 4 milioni netti.

    MILAN E LAZIO - Ecco le ultime squadre che hanno messo gli occhi su Immobile. Galliani, che non ha intenzione di riscattare Destro dalla Roma per la cifra pattuita a gennaio, ha parlato dell'attaccante con il suo procuratore. Troppi i soldi chiesti dalla Roma per Destro, che in rossonero ha all'attivo solo due reti. Nella Capitale però non vogliono fare sconti sul riscatto di Mattia, visto che con quella cifra ripianerebbero il deludente acquisto di Doumbia. Sulla sponda laziale Lotito ha parlato di Immobile con Candreva, suo compagno di Nazionale. Per il momento è solo una suggestione, in attesa che Klose decida se è arrivato il momento giusto per appendere gli scarpini al chiodo e sedersi in panchina. Tante opportunità per tornare in Italia e scrollarsi di dosso la pesante maglia numero 9 di Robert Lewandowski.


    ID

     

    Altre Notizie