Calciomercato.com

  • Napoli: Milik e Lozano verso l'addio, Giuntoli studia Azmoun

    Napoli: Milik e Lozano verso l'addio, Giuntoli studia Azmoun

    L'acquisto già definito di Petagna per giugno e la conferma - per la quale manca solamente l'ufficialità - di Mertens non completano tutte le caselle del Napoli per quanto concerne il reparto degli attaccanti. Sono diverse le probabili soluzioni in uscita nel club di De Laurentiis e il ds Giuntoli ha già appuntato sul proprio taccuino i nomi dei loro potenziali sostituti.

    CHI PARTE - Come evidenzia Il Corriere dello Sport, Callejon è in scadenza a giugno e la proposta di contratto triennale del Valencia è piuttosto allettante; Younes ha respinto a gennaio tutte le offerte arrivate sul tavolo, anche quelle di danarosi club russi, ma a giugno farà le valigie. Una strada che sarà verosimilmente percorsa anche da Fernando Llorente, che ha firmato un contratto fino al 2021, ma che dall'addio di Ancelotti e l'avvento di Gattuso non ha più trovato spazio. Ci sono poi i casi di Lozano e Milik, due calciatori che per motivi differenti possono essere utilizzati per fare cassa e muoversi per i rispettivi sostituti: il messicano piace in Spagna - attenzione all'Atletico Madrid - mentre il polacco ha rifiutato la proposta di rinnovo dell'accordo in scadenza al termine della prossima stagione e rischia di finire sul mercato.

    GLI OBIETTIVI - Ma il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e ha già individuato una lista di obiettivi per l'estate: l'attaccante francese del Mainz Mateta e l'esterno del Sassuolo - ma che il Chelsea può riscattare a giugno - Boga sono pallini di vecchia data per Giuntoli, mentre il nome nuovo è quello di Sardar Azmoun, attaccante classe '95 dello Zenit San Pietroburgo, ripetutamente osservato dagli scout azzurri. Soprannominato il "Messi d'Iran", ha un contratto in scadenza nel 2022.

    Altre Notizie