Calciomercato.com

  • Napoli, momento super per Lozano: ma dopo il Mondiale può partire

    Napoli, momento super per Lozano: ma dopo il Mondiale può partire

    • Giovanni Annunziata
    Si percepiva già dai primi allenamenti in ritiro a Dimaro che sarebbe stata una stagione differente per Hirving Lozano. Un sorriso ritrovato, dopo l'ultima annata complicata, condizionata soprattutto dai due infortuni con la Nazionale messicana. Oggi, però, il Chucky sta bene, corre, lotta, sa essere pericoloso e segna, partendo da quella fascia destra a lui cara. Le ultime tre partite sono state fondamentali per Lozano, che era l'unico del reparto offensivo a non aver ancora trovato il gol e invece contro la Cremonese si è sbloccato segnando anche contro Ajax e Bologna.

    DUELLO CON POLITANO - Mentre la fascia mancina ha un solo padrone, Kvaratskhelia, sull'out di destra c'è la lotta Lozano/Politano che va avanti da oltre un anno. Dopo le prime tre da titolare per il messicano, è emerso l'esterno romano. 6 partite dal primo minuto per Lozano, 8 per Politano. Ma è proprio qui che subentra Spalletti che ormai parla di titolari dei primi 45-60-70 minuti e i titolari altri dei vari 20-30 minuti. Entrambi sono delle risorse importanti per il tecnico di Certaldo, che può contare su due calciatori di livello, anche diversi tra loro e che quindi rappresentano due soluzioni differenti.

    TRA MONDIALE E MERCATO - Lozano oggi ha da pensare al Napoli, al bisogno di rendere al massimo nello spazio che gli viene riservato. Nel frattempo in mente c'è anche il Mondiale in Qatar, dove tra poco più di un mese affronterà il suo compagno di club Zielinski in un girone tosto con Argentina, Polonia e Arabia Saudita. In patria Lozano è considerato un giocatore fondamentale e vorrà regalare qualche gioia al suo Messico. Dopodiché testa nuovamente al Napoli, perché da gennaio inizierà di fatto un nuovo campionato dopo la sosta. Un mese che potrebbe anche rivelarsi caldo per lui con l'arrivo del calciomercato invernale. Il Chucky non è considerato tra gli incedibili e lo stipendio è tra i più alti della squadra, così in caso di una buona offerta De Laurentiis potrebbe anche sedersi al tavolo per trattarne la cessione. Ad oggi nessuna iniziativa concreta, nessun sondaggio: Lozano resta un giocatore del Napoli ed è pronto a sfruttare il suo momento positivo. Il prossimo obiettivo si chiama Roma, contro cui potrebbe essere rilanciato dal primo minuto.

    Altre Notizie