Calciomercato.com

  • Il Napoli nell'affare Armero prenota un gioiello dell'Udinese

    Il Napoli nell'affare Armero prenota un gioiello dell'Udinese

    • Giovanni Scotto
    C'è una rotta aperta tra Campania e Friuli: Napoli e Udinese, si sa, sono sempre state intrecciate sul mercato. Un filo diretto fatto di scambi, prestiti e comproprietà. Ma anche acquisti pagati a suon di milioni. A dirla tutta si viaggia sempre sulla rotta Udine-Napoli, visto che i partenopei hanno acquistato più spesso dagli azzurri. Di recente è stato sicuramente così. L’ultimo affare in ordine di tempo è quello di un anno e mezzo fa per il passaggio del colombiano Armero in azzurro. Il Napoli pagò due milioni per la comproprietà, pagandone un altro questa estate. Ora, come da accordi, nelle casse delle Udinese bisognerà versare altri quattro milioni per il riscatto del cartellino del giocatore. Purtroppo, però, il colombiano intanto è uscito fuori dai piani di Benitez. Ha finito la stagione in prestito al West Ham, ma il suo futuro è lontano anche da Londra.

    PER I SOLDI DI ARMERO - Il ds azzurro Bigon lavorerà per trovargli una squadra, ma intanto si siederà al tavolo con l’Udinese per pagare i quattro milioni. Si mantiene la parola presa, ma si cercherà anche un punto d’incontro. Al Napoli piacciono molti bianconeri, e l’idea è quella di strappare un’opzione per per uno dei nomi più graditi. Addio alle comproprietà, la prospettiva è una prelazione in caso di trasferimento. Al Napoli, e in particolare a De Laurentiis, piace molto Muriel, il giovane attaccante colombiano. Ma viene apprezzato anche l’esterno Dusan Basta (l’unico 29enne del pacchetto), soprattutto ora che Pereyra è vicino alla Juventus e quindi va considerato sfumato.

    OCCHI SU WIDMER - Ma piace anche l’altro esterno, lo svizzero Silvan Widmer, vero e proprio osservato speciale in casa Napoli. Infine, non si perde d’occhio il portiere Simone Scuffet. In ogni caso solo situazioni di prospettiva: la strategia del Napoli è poter opzionare almeno uno di questi potenziali acquisti in prospettiva. Senza dimenticare che ai friulani piace Zapata, possibilmente in prestito a partire dalla prossima stagione: i margini di trattativa, quindi, ci sono. Napoli-Udine: la linea è aperta.
     

    Altre Notizie