Calciomercato.com

  • Napoli, tra il nodo Astori e altri due colpi
Napoli, tra il nodo Astori e altri due colpi

Napoli, tra il nodo Astori e altri due colpi

  • Giovanni Scotto
Come il fiume “Noce” che attraversa Dimaro e parte della Val di Sole. Bello pieno, irruente. Così è il mercato del Napoli, fresco come le acque del corso d’acqua che con le sue piccole rapide fa da sottofondo sonoro al ritiro del Napoli in Trentino.

REBUS ALLAN - Un mercato che non si ferma, quasi come un fiume in piena. Niente argini rotti, e non succederà. Il ds Cristiano Giuntoli si è subito tuffato tra le onde per immergersi in pieno nel suo nuovo incarico. E mentre si aspetta l’arrivo di Davide Astori per le visite mediche e le firme (in via di risoluzione i problemi dell'ultim'ora sugli sponsor) il direttore sportivo è pronto a partire alla volta di Milano dove definirà più di una trattativa. Intanto per oggi sono attesi gli agenti di Allan in Italia. Dovrebbero arrivare proprio a Milano, e dovrebbero incontrare Giuntoli. Si spera di poter chiudere l’accordo tra il Napoli e il giocatore: in realtà un’intesa di massima c’è, ma il problema è con l’Udinese. Prima Inler, ora anche Britos sta creando difficoltà nell’andare al Watford, e quindi bisogna rimodulare l’offerta. In ogni caso l’affare non è in pericolo perché De Laurentiis è pronto a compensare i mancati arrivi tecnici con soldi. E allo stesso tempo dovrebbe sbloccarsi il prestito di Zapata, che a Dimaro ha le valigie pronte sotto il letto.

RIVOLUZIONE TRA I PALI - Ma non si parlerà solo di Allan: Giuntoli ieri in un summit con De Laurentiis e Sarri ha deciso di “scaricare” Andujar e Rafael e puntare sul milanista Gabriel come secondo di Reina. Ricevuto il via libera, oggi proverà a chiudere per il prestito. Al momento si ragiona per un prestito “secco”, ma si attendono sviluppi. Gli agenti del portiere brasiliano stravedono per questa soluzione e spingono per la chiusura dell’accordo. Allo stesso tempo ieri è stato comunicato a Sepe che c’è la volontà di cederlo alla Fiorentina, dove rispetto al Napoli ha più speranze di conquistarsi il posto da titolare. Anche in questo caso oggi potrebbe essere la giornata giusta, nonostante Sepe ha dato fino all’ultimo la disponibilità a fare il secondo. E di conseguenza finiscono sul mercato sia Rafael che Andujar. A dirla tutta al Napoli non dispiacerebbe se l’argentino finisse col rimanere come terzo, ma è una soluzione improbabile. Non va dimenticato che il club azzurro cerca un terzo perché Colombo è andato via per fine contratto. Da tenere presente che al Carpi potrebbe essere proposto proprio uno tra Andujar e Rafael, anche se dal Napoli fanno filtrare che l’idea non piace all’ex club di Giuntoli, per motivi di costi elevati.

 

Altre Notizie