Calciomercato.com

  • Il Napoli su Mascara:| Il nome nuovo è Matavz

    Il Napoli su Mascara:| Il nome nuovo è Matavz

     Avanti tutta: perché ora, sistemata la difesa, non resta altro da fare che guardare avanti, il più avanti possibile, e quin­di lontano. All’attacco, dunque: affin­ché quel che resta del mercato - 48 ore o su di lì - non diventi ( assolu­tamente) rimpianto. La Samp è sull’uscio del San Paolo, ma alla nuo­va, fresca Doria senza più Cassano e senza più neanche Pazzini sta pen­sando Mazzarri, ipnotiz­zato dal suo stesso lavoro e tentato da una rivoluzione a tutto campo; a Milano, invece, ci sono gli scampoli di idee da concretizzare e quei desi­deri per andare all’assalto del desti­no che si chiamano Giuseppe Masca­ra e Tim Matavz, uomini gol di ogni età. 


    SPEEDY GONZALES - Il vecchio che avan­za è Giuseppe Mascara, 31 anni portati splendidamente bene, l’altra faccia del Pocho per starsene tranquilli in questo semestre che conduce chissà dove: Na­poli e Catania ne hanno parlato e conti­nueranno a farlo, sino ai rintocchi delle campanelle, ma fra una sfida e l’altra di questo week-end da consu­mare in campo, ci saranno ampie riflessioni su quella forbice di un milione che separa. Mascara, per co­minciare: ma dietro un ac­quisto low cost, che non in­tacca ideologicamente il progetto proprio per i con­tenuti economici, c’è un at­taccante ad ampio respiro, con la garan­zia di una sua storia professionale che racconta d’un passato da centrale offen­sivo (a Salerno, con Zeman) o da ester­no nel tridente (con Mihajlovic un anno fa e con Giampaolo quest’anno), o da se­conda punta (con chiunque lo abbia alle­nato). Un po’ Cavani, un po’ Lavezzi: o, per rappresentarla attraverso le antiche diavolerie di Mazzarri, un po’ Bellucci e un po’ Cassano. Mascara è il bomber da afferrare al volo, subito: ma la volontà del Napoli si scontra, per il momento, con quella del Catania. Appuntamento a lunedì, l’ultima ora di un affare che sem­bra etichettabile tra i possibili, non an­cora tra i probabili. 

    BABY GOL - Ma il Napoli ha le antenne dritte lungo l’intero Continente e, a sorpresa, ieri pomeriggio ha cominciato a dialogare con il Groningen per Tim Matavz, 22 anni appena compiuti, attaccante di fi­sico, di stazza, di corporatura, un gigan­te già seguito per un bel po’ in Slovenia in passato, poi riscoperto di recente dal­la coppia Michele-Mantovani. Matavz è l’attaccante in prospettiva che il Napoli vuole acquistare ora e poi convocare in sede per giugno ma i sette milioni di eu­ro richiesti dalla società olandese sem­brano cifra sostanziosa, praticamente eccessiva per i preventivi di Castelvol­turno. Tim Matavz dopo Federico Fer­nandez dell’Estudiantes, dopo Victor Ruiz dell’Espanyol: nasce il Napoli dei ragazzi dell’89, insomma. 


    Altre Notizie