Calciomercato.com

  • Napoli sempre meno italiano

    Napoli sempre meno italiano

    • Giovanni Scotto

    Il mercato di gennaio del Napoli è appena cominciato. In realtà non si è ancora aperto, ma soprattutto dopo l’infortunio di Lorenzo Insigne le ipotesi e le voci si sono moltiplicate. Il d.s. azzurro Riccardo Bigon non guarda solo all’attacco, ma anche in difesa. Con Zuniga attualmente infortunato e Ghoulam impegnato in Coppa d’Africa da gennaio a febbraio, serve un esterno sinistro. Difficile andare avanti con Britos che è un adattato o altre situazioni di circostanza. 

    CHE CAOS SULLE FASCE - Ma c’è un problema anche a destra, soprattutto in chiave futura. Maggio e Mesto rimarranno, ma in scadenza di contratto e saranno svincolati a fine stagione. Se possibile, il club partenopeo potrebbe prendere anche un terzino destro per tamponare subito la situazione. Il Napoli di Benitez è noto per non avere molti italiani, e con l’addio di Maggio e Mesto rimarrebbe soltanto Insigne, visto che anche i portieri Colombo e Rosati (quest'ultimo messo pure fuori rosa) sono in scadenza. Napoli senza italiani e che snobba perfino i giocatori della Serie A. Con Benitez si guarda molto all’estero, con un occhio di favore verso la Spagna. Però sulle fasce ci sono un paio di idee 'italiane'. 

    PERICOLO ASTE - Una porta all’esterno del Torino e della nazionale Matteo Darmian, mentre l’altro nome è quello dello svizzero dell’Udinese, Silvan Widmer. Due esterni che il Napoli prenderebbe volentieri (anche entrambi), ma che piacciono a molte squadre. Se si vuole procedere, ci sarà il rischio concreto di aste e non è detto che il presidente De Laurentiis accetti di iscriversi.


    NAPOLI SENZA ITALIANI - Darmian porterebbe almeno un altro italiano in un Napoli che tra qualche mese perderà ogni traccia di tricolore. Troppi stranieri, sicuramente. Difficile, ma possibile vedere una squadra con 11 giocatori stranieri in campo, ma vedere addirittura un’intera rosa con soltanto un giocatore italiano sembra davvero troppo. Ecco perché i tifosi faranno il “tifo” soprattutto per l’arrivo del torinista. 
     


    Altre Notizie