Calciomercato.com

  • Napoli, oggi visite mediche per Sabaly. Arias può saltare per colpa di... Ochoa!

    Napoli, oggi visite mediche per Sabaly. Arias può saltare per colpa di... Ochoa!

    • Daniele Longo
    Il domino di mercato del Napoli potrebbe portare a uno scenario a sorpresa. Tutto ruota intorno a 4 nomi: Yossouf Sabaly, Santiago Arias, Guillermo Ochoa e Francesco Bardi. Due terzini e due portieri, non i nomi che fanno sognare i tifosi azzurri ma assolute necessità per andare a colmare delle lacune presenti nella rosa di Carlo Ancelotti.

    COLPO DI SCENA - Procediamo per gradi partendo dalla situazione di Santiago Arias. Il Napoli ha trovato un accordo di massima con il Psv sulla base di 11 milioni di euro più bonus, tanto che dal club olandese è arrivata l'autorizzazione a trattare con il giocatore. I legali del Napoli erano già al lavoro con l'agenzia che cura gli interessi del difensore colombiano per i dettagli contrattuali legati ai diritti di immagine. Sono emersi, però, due fattori che hanno fatto registrare una leggera frenata: il sondaggio dell'Atletico Madrid, alla ricerca di un sostituto per Vrsaljko destinato all'Inter, e la richiesta di Ancelotti di avere un portiere di esperienza come Guillermo Ochoa. Tuttavia, c’è un problema: i due sono extracomunitari e, attualmente, il Napoli non può tesserare entrambi. Quindi o Giuntoli decide di chiudere per Arias magari prendendo Bardi dal Frosinone o è necessaria la partenza di Vinicius Morais, a meno che quest’ultimo non prenda il passaporto comunitario.

    VISITE SABALY - Nel frattempo il Napoli si muove su altre piste perché su Ghoulam non si hanno ancora certezze sulle tempistiche del rientro. Oggi sono previste le visite mediche per Youssouf Sabaly in Italia: il compagno di nazionale di Koulibaly è stato autorizzato dal Bordeaux a trattare con gli azzurri. De Laurentiis vuole controllare le sue condizioni fisiche, a causa di un problema al ginocchio accusato nelle ultime settimane. Se tutto dovesse procedere bene, il Napoli andrebbe a chiudere per un giocatore molto apprezzato da Ancelotti perché capace di disimpegnarsi su entrambe le fasce. Sabaly è nato in Francia e quindi non andrebbe a occupare l'ultimo slot disponibile per gli extracomunitari che, a quel punto, sarebbe destinato a Ochoa. Un bel rompicapo che sta per giungere a una definizione.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie