Calciomercato.com

  • Napoli-Parma: Cassano gela il San Paolo

    Napoli-Parma: Cassano gela il San Paolo

    Napoli-Parma è uno dei tre anticipi della 13esima giornata di campionato in Serie A. In vista della delicata trasferta di Dortmund in Champions League, la squadra di Benitez vuole riscattare l'ultima sconfitta allo Juventus Stadium. Per l'occasione slitta il debutta da titolare del terzino francese Reveillere, acquistato sul mercato degli svincolati dopo l'infortunio di Mesto. Turno di riposo per Hamsik, che si accomoda in panchina e lascia il posto a Pandev. Dall'altra parte l'ex Donadoni si affida all'altro ex Gargano in mezzo al campo. In attacco al posto di Amauri gioca Sansone al fianco di Cassano, azionati dalla velocità di Biabiany, che con Benitez in panchina vinse il Mondiale per Club con l'Inter. 

    Il Parma parte bene, ma la prima vera occasione da rete capita sui piedi di Higuain, che impegna Mirante in una bella respinta. Ancora più clamorosa la palla-gol sciupata da Sansone, che sul cross rasoterra di Cassani non centra la porta da ottima posizione. Le squadre vanno così al riposo sullo 0-0. 

    A inizio ripresa Cassano pesca tutto solo Felipe, che al volo non inquadra lo specchio della porta a pochi passi da Reina. Al 72' gol giustamente annullato a Higuain per una netta posizione di fuorigioco. Benitez getta nella mischia Hamsik, che però si fa male e dopo pochi minuti lascia il posto a Mertens. Il Parma passa in vantaggio a nove minuti dal novantesimo, quando Cassano gela il San Paolo con un chirurgico destro dal limite dell'area, che si insacca all'angolino della porta difesa da Reina. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva per il Napoli (la prima in casa) che rischia di essere raggiunto al terzo posto dall'Inter dell'ex Mazzarri.

     

    Serie A - 13esima giornata

    Oggi, ore 20.45

    Napoli-Parma 0-1
    GOL: 81' Cassano (P)

    Milan-Genoa 1-1 
    4' Kakà (M), 8' rig. Gilardino (G)

    Già giocata oggi

    Verona-Chievo 0-1
    92' Lazarevic (C)

    DOMENICA (ore 15): 
    Livorno-Juventus
    Sampdoria-Lazio
    Sassuolo-Atalanta
    Torino-Catania
    Udinese-Fiorentina
    Bologna-Inter
    (ore 20.45

    LUNEDI' (ore 20.45
    Roma-Cagliari 


    CLASSIFICA: 
    Roma 32; Juventus 31; Napoli 28; Inter 25; Fiorentina 24; Verona 22; Genoa 18; Atalanta 16, Lazio 16, Parma 16; Milan 14; Udinese 13, Cagliari 13; Torino 12, Livorno 12; Sassuolo 10, Bologna 10; Sampdoria 9, Catania 9, Chievo 9. 

    Quote per le scommesse Live QUI CON 100 EURO DI BONUS


    Altre Notizie