Calciomercato.com

  • Napoli, Ospina sviene in campo: tac negativa, passa la notte in ospedale

    Napoli, Ospina sviene in campo: tac negativa, passa la notte in ospedale

    Paura al San Paolo per David Ospina. Nei primi minuti di Napoli-Udinese, il portiere colombiano ha subito un brutto colpo alla testa dopo uno scontro con Pussetto: subito soccorso e medicato, Ospina si è ripreso e ha proseguito regolarmente la partita. Fino al 43', quando di colpo si è accasciato al suolo: compagni di squadra, avversari e l'arbitro Valeri hanno richiamato a gran voce l'intervento dei medici, che lo hanno assistito fino alla ripresa dei sensi. Il portiere, sostituito da Meret, è stato portato in barella fuori dal San Paolo, ad attenderlo un'ambulanza per trasportarlo immediatamente in ospedale per controlli approfonditi. Proprio dalla struttura medica sono arrivate prime notizie rassicuranti: Ospina è cosciente.

    TAC NEGATIVA -
    Ospina è stato subito ricoverato in codice rosso con trauma cranico. Così ne ha parlato Carlo Ancelotti dopo la partita: "Per Ospina niente di grave, hanno fatto la tac ed è risultata negativa. Dovrà rimanere sotto controllo questa notte".

    IL COMUNICATO - 
    Questo il comunicato diramato dal Napoli sulle condizioni del portiere: "David Ospina, uscito per infortunio durante Napoli-Udinese, si è sottoposto ad esami immediati all'Ospedale San Paolo, dopo una crisi ipotensiva conseguente ad un trauma cranico occorso in seguito scontro di gioco. La TAC è risultata negativa. Ospina sarà trasferito nelle prossime ore alla Clinica Pineta Grande dove pernotterà e resterà in osservazione per le prossime 24 ore".

    Altre Notizie