Calciomercato.com

  • Napoli-Pavoletti, 'galeotto' fu il... Real Madrid
Napoli-Pavoletti, 'galeotto' fu il... Real Madrid

Napoli-Pavoletti, 'galeotto' fu il... Real Madrid

  • Giovanni Scotto

A gennaio il Napoli avrà una nuova prima punta. Si tratta di Leonardo Pavoletti. Il club azzurro ha chiuso l’affare con il Genoa e ha avuto anche l’ok dal calciatore. De Laurentiis verserà nelle casse del club di Preziosi diciotto milioni, bonus compresi.

LA SVOLTA - Per l’ufficialità, però, serviranno le visite mediche che avverranno dopo l’ultima giornata di questo 2016. Una volta che ci sarà l’ok allora si potrà dire che l'attaccante del Genoa sarà a disposizione di Maurizio Sarri. Che lo avrebbe voluto già ad agosto scorso. Allora, però, il 28enne preferì rimanere al Genoa perché non vedeva degli spiragli avendo avanti il gigante Milik. Avesse saputo prima che il polacco si sarebbe infortunato, sarebbe venuto di corsa e avrebbe giocato praticamente quasi sempre lui. Scelse, però, di essere protagonista col Grifo. Adesso le cose sono cambiate. Gabbiadini è in partenza e Milik non tornerà molto presto. E quindi potrà sfidare forse da titolare il Real Madrid in Champions League. Una competizione che ha visto solo in televisione.

L'OCCASIONE - E forse proprio l'urna della Champions ha fatto scattare qualcosa nella testa di Pavoletti. Un'occasione che non gli capiterà più. Da qui le resistenze superate, visto che nel Genoa Simone Junior sembra poterlo sostituire. Infortunato da fine novembre, l’attaccante rossoblù comunque sta recuperando, il ginocchio sta meglio, e conta di essere di nuovo a disposizione dopo Natale. De Laurentiis sperava di poterlo vedere di nuovo in campo nelle ultime due sfide del 2016 ma meglio non rischiare. L’affare è comunque concluso con Preziosi. Bisogna solo aspettare le visite mediche che daranno l’ok meno del trasferimento di Pavoletti in maglia azzurra. A questo punto l’esperienza di Manolo Gabbiadini con il Napoli è ormai al capolinea. Deve solo arrivare l’offerta giusta per cederlo.

Altre Notizie