Calciomercato.com

  • Napoli, pericolo stanchezza dopo le nazionali: il punto giocatore per giocatore

    Napoli, pericolo stanchezza dopo le nazionali: il punto giocatore per giocatore

    • Giovanni Scotto

    Finalmente finite. Finite le partite dei nazionali del Napoli, Sarri ora non può far altro che aspettare il loro rientro, appurando che stanno tutti bene. Ieri sono tornati praticamente tutti a Castelvolturno. Rientri che dovrebbero completarsi oggi : in sede è atteso Higuaìn, così come dovrebbe riuscire a rientrare Koulubaly (che torna dal Niger).

    GHOULAM GASATO - Tornato prima del previsto Ghoulam, che ha giocato in Etiopia martedì sera. Lorenzo Insigne, Jorginho e Dries Mertens sono stati i primi a rientrare dagli impegni con le Nazionali. Ghoulam è stato protagonista con l’Algeria nella doppia sfida con l'Etiopia. All’andata Faouzi ha fornito due assist nel 7-1 finale, mentre al ritorno è stato autore del terzo gol su rigore nel definitivo 3-3 ad Addis Abeba. Il Pipita Higuaìn, invece, ha vinto con la Nazionale Albiceleste. Il numero nove azzurro è stato protagonista sfiorando prima il gol e poi fornendo l’assist vincente a Mercado al 20’ per il primo gol argentino . Vittoria in trasferta per il Senegal di Kalidou Koulibaly, che ha battuto il Niger 2-1 e si mantiene in testa al gruppo K di qualificazioni alla Coppa d’Africa: il difensore azzurro ha disputato l’intera sfida sfiorando anche il gol.

    FATTORE STANCHEZZA - Non è bastato, invece, il gol di Lukaku al Belgio che esce sconfitto dalla sfida con il Portogallo, a segno con Nani e Ronaldo. Per Dries Mertens maglia da titolare e 67 minuti in campo. È uscita sconfitta l'Albania di Hysaj dalla gara amichevole contro l’Austria. La squadra di De Biasi ha perso 2-1. Il terzino azzurro è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Vlad Chiriches è stato in campo con la nazionale della Romania. Chiriches ha giocato l’intero incontro. Infine, la Slovacchia di Hamsik ha pareggiato per 2-2 in Irlanda. Per Marek Hamsik tutta la partita in campo. Ma da oggi testa soltanto all’Udinese.

    Altre Notizie