Calciomercato.com

  • Napoli, Politano: 'Totti idolo, Jordi Alba il più forte. Ho imparato il dialetto da Insigne, l'esordio al San Paolo...'

    Napoli, Politano: 'Totti idolo, Jordi Alba il più forte. Ho imparato il dialetto da Insigne, l'esordio al San Paolo...'

    Il Napoli ieri ha chiesto ai tifosi di fare alcune domande alle quali avrebbe poi risposto Matteo Politano. L'attaccante azzurro ha replicato così:

    IL DIFENSORE PIÙ FORTE - "Di difensori forti nella mia carriera ne ho incontrati, ma quello che mi ha impressionato di più penso sia stato Jordi Alba".

    CIBO PREFERITO A NAPOLI - "Il mio preferito a Napoli è la pizza. Ogni tanto a casa provo a farla, ma non mi viene buona come si trova in giro".

    LA PRIMA AL SAN PAOLO - "È stata un'emozione forte, perché esordire al San Paolo è sempre emozionante. Anche quando ci ho giocato da avversario mi sono emozionato".

    L'IDOLO - "Il mio idolo da bambino è sempre stato Francesco Totti. Sono cresciuto a Roma, per me è sempre stato un grandissimo punto di riferimento".

    IL NAPOLETANO - "Un po' l'ho imparato. Stando spesso con Insigne non posso non impararlo".

    FILM PREFERITO - "È Il Gladiatore. Ogni volta che lo vedo mi emoziono come fosse la prima volta".

    SE NON FOSSI DIVENTATO UN CALCIATORE - "Il calcio è sempre stato il mio sogno. Se non avessi fatto il calciatore sicuramente sarei andato a lavorare con mio padre che fa il meccanico".

    COSA FARE IN QUARANTENA - "In questo periodo che siamo a casa ci teniamo in allenamento. Faccio qualche ora di allenamento, poi passo il resto della giornata vedendo qualche film, giocando alla playstation e stando con la mia ragazza, con il cane. C'è sempre qualcosa da fare".

    SOGNO NEL CASSETTO - "Riuscire a fare qualcosa di importante sia con il club che con la Nazionale. Questo penso sia un grandissimo traguardo".

    Altre Notizie