Calciomercato.com

  • Quaresma elimina il Napoli: 2-2 col Porto

    Quaresma elimina il Napoli: 2-2 col Porto

    Niente da fare per il Napoli, che in casa contro il Porto non riesce a ribaltare la sconfitta per 1-0 dell'andata decisa da Jackson Martinez. Eppure per la squadra di Benitez, che a sorpresa lascia Hamsik e Callejon in panchina, la partita si mette subito bene grazie al gol di Pandev su assist di Higuain. Poi gli azzurri sprecano troppe occasioni per il raddoppio e vengono puniti dalla dura legge del gol, così il Porto ribalta il risultato con le reti del neo Ghilas e dell'ex interista Ricardo 'Trivela' Quaresma. Poi nei minuti di recupero Duvan Zapata fissa il risultato sul 2-2, il Napoli esce tra gli applausi del San Paolo. LJuventus, che ha vinto 1-0 con gol di Pirlo su punizione sul campo della Fiorentina, resta quindi l'unica squadra italiana qualificata ai quarti di finale in Europa League

    PRIMO TEMPO - Il Napoli parte forte col piede pigiato sull'acceleratore, rendendosi subito pericoloso nei primi minuti prima con Mertens e poi con Insigne. La difesa del Porto sbanda, ma almeno per il momento regge, anche perché il destro in corsa di Henrique non centra lo specchio della porta. Il gol è nell'aria e arriva meritatamente al 21', quando Higuain serve la palla del vantaggio a Pandev, che non sbaglia a tu per tu con Fabiano. Le squadre vanno all'intervallo sul risultato parziale di 1-0.

    SECONDO TEMPO - La musica non cambia nella ripresa e il Napoli sfiora subito il raddoppio con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Insigne, respinto d'istinto dal portiere. Ammonito Henrique. Danilo salva sulla linea su Higuain. A questo punto Benitez decide di giocarsi la carta Hamsik, entrato al posto di Pandev, ma Ghilas gela il San Paolo segnando il gol del pareggio. Adesso il Napoli deve fare due gol per passare il turno. Il Porto va vicino al raddoppio con Defour, che colpisce il palo esterno. L'1-2 arriva comunque grazie a un gran gol di Quaresma e per il Napoli è notte fonda. Benitez alza bandiera bianca inserendo Duvan Zapata per Higuain: è il segnale della resa, anche se nel recupero il giovane attaccante colombiano fissa il risultato sul 2-2 finale.

     

     

     

     


    Altre Notizie