Calciomercato.com

  • Napoli, priorità a Milik: tra rinnovo e mercato, ecco la situazione

    Napoli, priorità a Milik: tra rinnovo e mercato, ecco la situazione

    • Federico Zanon
    L'ha scelto, l'ha corteggiato, l'ha voluto fortemente. L'ha sostenuto e aspettato, quando la carriera l'ha messo di fronte a due gravi infortuni. Il Napoli ha un legame particolare con Arkadiusz Milik, ha puntato su di lui pagando 25 milioni di euro all'Ajax, nell'estate dell'addio di Higuain, gli è stato vicino quando si trattava di superare i due interventi al ginocchio e oggi, che affronta un altro momento complicato, è pronto a rinnovargli la fiducia. Questa volta i problemi fisici non c'entrano, le difficoltà dell'attaccante esploso con la maglia del ​Gornik Zabrze, vanno trovate sul campo, dove sembra essersi eclissato, dove ha perso lo smalto di un tempo.

    'NOI CI SIAMO' - I numeri, 4 gol in 13 partite tra campionato e Champions League, valgono fino a un certo punto, la realtà dei fatti è che Milik ha perso la maglia da titolare, è diventato una valida alternativa a Mertens e Insigne. Insomma, quella che doveva essere la stagione del rilancio, da protagonista, è diventata una rincorsa. Milik è agguerrito ma triste, il Napoli, dal canto suo, sta facendo di tutto per aiutarlo: Ancelotti l'ha tranquillizzato, Giuntoli gli ha ribadito che è ancora al centro del progetto, De Laurentiis sta discutendo con il suo agente il rinnovo del contratto fino al 2023. Tutto questo per dire "noi ci siamo e ci fidiamo di te".

    TOCCA A LUI - E' chiaro però che la fiducia non può essere eterna. Il Napoli ha scelto di aspettare Milik ma contemporaneamente si sta guardando intorno per non farsi trovare impreparato. Piatek e Dolberg sono due profili che piacciono, il ritorno di Cavani, seppur difficile, non va escluso a priori. Ma se il polacco dovesse tornare a essere il giocatore ammirato nei primi mesi azzurri, cambiare non sarà più necessario.

    Altre Notizie