Calciomercato.com

  • Napoli, Castelvolturno:| Pronti mini-richiami atletici

    Napoli, Castelvolturno:| Pronti mini-richiami atletici

    • Giovanni Scotto

    Mazzarri può cominciare una settimana di lavoro senza partite. 'Finalmente', esclamano lo staff tecnico e quello sanitario del Napoli. Erano due mesi circa che la squadra, tra un impegno e l'altro, non svolgeva un programma di allenamenti regolari. Neanche durante la sosta era stato possibile farlo a causa degli impegni di alcuni giocatori con le rispettive Nazionali.

    Stavolta, invece, Mazzarri avrà la possibilità di distribuire i carichi di lavoro nell'arco dei sette giorni e nello stesso tempo curare alcuni aspetti tattici lasciati correre nei mesi scorsi per mancanza di tempo. Ci saranno tutti a disposizione e l'allenatore potrà richiamare certi movimenti sia in fase passiva e attiva che nell'ultimo periodo s'erano inceppati. Tornano i titolarissimi a centrocampo, Inler e Gargano, ma con uno Dzemaili ritrovato dopo i due gol consecutivi realizzati in campionato (uno al Lecce, l'altro al Novara). Previsto un lavoro specifico per gli esterni, Maggio, Dossena e Zuniga.

    Anche per l'attacco, si legge sul Corriere dello Sport, sono pronte sedute specifiche per riportare al meglio della condizione sia Cavani che Pandev. Al gruppo si aggregheranno anche Britos (impegnato sabato scorso con la Primavera) e Donadel, giunto ieri sera a Napoli e oggi disponibile per riprendere gli allenamenti dopo il periodo riabilitativo trascorso in un centro specializzato di Prato.

    Altre Notizie