Calciomercato.com

  • Napoli-Psg, Marquinhos lancia la sfida: 'Al San Paolo vinciamo noi'

    Napoli-Psg, Marquinhos lancia la sfida: 'Al San Paolo vinciamo noi'

    Marquinhos, difensore del PSG, ha parlato alla Gazzetta dello Sport.

    "Siamo coscienti dell’importanza del match. Basta fare il conto dei punti. Tirata la linea, dobbiamo vincere. Magari non è una finale, ma dobbiamo comportarci come se lo fosse, con la mentalità migliore. Non sarà facile, dovremo fare una partita perfetta"

    Il Napoli vi ha già messo in difficoltà all’andata. Se l’aspettava?

    "Il Napoli non mi ha sorpreso, eravamo tutti coscienti delle loro qualità e della forza di una squadra che gioca da tempo insieme. I calciatori si conoscono perfettamente. E in più c’è l’esperienza di Ancelotti che conosce bene il Psg. All’andata hanno avuto una predominanza tattica. Non riuscivamo a pressarli e recuperare palla. E poi come ogni squadra italiana sono ben organizzati, giocano semplice, in modo offensivo. Però nella ripresa siamo tornati a galla. Dobbiamo ispirarci al nostro secondo tempo".


    Arrivate alla sfida con il Napoli con vari problemi, dalle rivelazioni sul fair-play finanziario, alla malinconia di Cavani, alle tensioni per i ritardi di Rabiot e Mbappé e il caso Verratti fermato in commissariato per un tasso alcolemico irregolare.

    "Marco ha dato la miglior risposta possibile con una gran partita contro il Lilla. E’ un ragazzo che sa gestire la pressione, ha personalità per farlo. Il resto, riguarda i dirigenti. Noi cerchiamo di focalizzarci sul campo, concentrando l’energia positiva per fare un risultato importante al San Paolo".

    In questo Buffon, che sarà titolare a Napoli, sembra essere di grande aiuto.

    "Gigi è una leggenda, innanzitutto, e la sua sola presenza ci fa del bene. La sua esperienza poi serve a squadra e club per crescere ancora. Ed è una persona esemplare in campo e fuori. Dobbiamo ispirarci tutti a lui".
     

    Altre Notizie