Calciomercato.com

  • Napoli, quadriennale per Antonelli. il Genoa ci pensa

    Napoli, quadriennale per Antonelli. il Genoa ci pensa

    • Giovanni Scotto

    Il primo rinforzo di gennaio per il Napoli potrebbe essere Luca Antonelli del Genoa. L’esterno mancino classe ‘87 è stato caldeggiato dal ds azzurro Riccardo Bigon, che ne ha tessuto le lodi e convinto Benitez sull’utilità del suo arrivo in azzurro. Antonelli è un terzino che nasce sulla linea della difesa, ma ha fatto anche il centrocampista.

    È l’elemento giusto per dare a Benitez l’alternativa più 'difensiva' rispetto ad Armero, ed eventualmente può giocare anche a destra, cosa che ha fatto quando era a Parma. Il Genoa non si è opposto per un primo approccio da parte degli azzurri col giocatore, col quale si starebbe lavorando per l’intesa. Offerto un contratto quadriennale, e la possibilità di rilanciarsi seriamente in Nazionale, che Antonelli non ha mai perso (a settembre la sua ultima apparizione, contro la Bulgaria), ma che rischia di vedersi sfuggire.

    A Bigon la soluzione con l’ex milanista piace, perché arriverebbe un giocatore già pronto per la serie A, e quindi subito utilizzabile, rimandando poi un colpo più prestigioso alla prossima estate. Del resto, incassato il no di Montoya all’orizzonte si sono profilati soltanto giocatori di prospettiva (come Blind dell’Ajax), e quindi tanto vale affidarsi all’esperienza. Bisogna ora trattare col Genoa: si parla di un’offerta di 6 milioni, ma Preziosi ha preso tempo: ne vuole riparlare tra qualche giorno.

    Altre Notizie