Calciomercato.com

  • Napoli:| Quanti nomi per gennaio

    Napoli:| Quanti nomi per gennaio

     

    Il passaggio del turno in Europa League si accosta necessariamente con un miglioramento del parco giocatori a disposizione di Mazzarri. Lo aveva dichiarato la dirigenza (De LaurentiisBigon e Fassone) anche prima della partita contro la Steaua Bucarest, alcuni colpi erano in cantiere sopratutto in caso di passaggio del turno. Se pare ormai certo l'acquisto di Federico Fernandez (per la prossima stagione), i dirigenti azzurri sono a lavoro per esaudire alcune richieste di Walter Mazzarri. In primis si cerca un difensore mancino e i nomi che si fanno sono di due ottimi calciatori, ma con caratteristiche completamente diverse: Miguel Angel Britos e Domenico Criscito, a cui si aggiunge anche altri elementi con caratteristiche e ruoli diversi.

    Il Corriere dello Sport riporta: "Britos (25) rimane in cima ai pensieri del tecnico livornese, al quale l’uruguayano piace per consistenza muscolare e per scherma calcistica: il dialogo, avviato tempo fa, è stato congelato dagli eventi, ma il Napoli aspetta che a Bologna ci sia una schiarita per riaprire il negoziato. Altrimenti, non dispiace Ogbonna (23), che a Torino è esploso con autorevolezza, che dalla sua ha la nazionalità italiana e l’età, oltre che mezzi fisici impressionanti. C’è un un inverno lungo e freddo da affrontare e, per scaldarsi, non mancano gli argomenti: voci sparse qua e là ribadiscono che Criscito (24), nel caso in cui diventi trattabile, possa rientrare tra i desideri del Napoli, perché è bravo, è giovane, sa fare l’esterno e anche il terzo di difesa. Ma su di lui c’è anche l’Inter". Ancora il quotidiano romano parla di altri possibili acquisti per migliorare la qualità del centrocampo azzurro: "Le idee sono chiare, da sempre, e nel Napoli che verrà il sogno rimane Gokhan Inler (26), centrocampista di corsa e di talento, gioiellino che costa una decina di milioni di euro - forse di più - ma che può essere avvicinabile se i Pozzo dovessero restare su richieste accettabili (e anche in questo caso l’antagonista è Moratti). Altrimenti, un’altra occhiata a Blerim Dzemaili (26), ora a Parma, si potrà sempre dare".

    Il quotidiano di Torino, Tuttosport invece parla di altri obiettivi che però sembrano essere sfumati: "Al Napoli piace molto Domenico Criscito, ma in questo momento il Bayern di Monaco sembra in vantaggio su tutti, Spalletti e Zenit compresi. Nessuna possibilità anche per Emiliano Moretti: partirà già Ranocchia e in più Moretti valuta solo trasferimenti a titolo definitivo. Anche la pista Felipe con la Fiorentina si è complicata dall’alta richiesta dei viola. L’ultima idea è quella che porta a Davide Santon, in provabilissima uscita dall’Inter. Ma anche qui la concorrenza è forte: Lazio, Fiorentina e, soprattutto, Liverpool".

    Altre Notizie