Calciomercato.com

  • Napoli, Reina: 'Voglio chiudere qui la carriera. Su quel tweet...'

    Napoli, Reina: 'Voglio chiudere qui la carriera. Su quel tweet...'

    Pepe Reina, portiere del Napoli, è stato intervistato dal Corriere dello sport, a cui ha parlato del suo amore per la città: "E’ scoccata la scintilla in maniera istantanea. Lo è stato per me e per la mia famiglia, qui ci siamo inseriti senza alcun problema. Forse perché sono passionali come noi. So per certo che dal primo giorno chiunque s’è spinto a mostrarmi affetto, a darmi qualcosa. Io adoro Napoli. Io credo, spero, anzi ne sono quasi certo, che la mia carriera finirà qua, e lo dico anche in presenza dei dati anagrafici. Io sogno di chiudere la carriera solo dopo aver vinto lo scudetto qui. Io idolo? Non so se sia vero, forse sì, però io sento l’affetto di Napoli e ciò è accaduto dal primo giorno. E’ stata empatia allo stato puro, immediata. Higuain? Stiamo parlando d’un calciatore, el Pipa, che è tra i primi cinque attaccanti al Mondo. Non soltanto giocatore straordinario, ma per noi, e per chiunque lo avesse, fondamentale. Il Napoli ha la fortuna di poterselo godere e ce lo godiamo". 

    SCUDETTO- "La juve è in vantaggio ed il destino è nelle loro mani, non nelle nostre. Se le vincono tutte, è fatta. Però, per il momento, si può essere soltanto fieri di questo Napoli, che è a tre punti dai campioni d’Italia. Magari a caldo, subito dopo, ha pesato parecchio. Erano quindici minuti che la partita era praticamente nostra; a loro stava bene il pareggio, almeno così pareva. Però abbiamo perso... ll tweet al gol di Thiago Alcantara? Io sono sempre stato tifoso delle squadre nelle quali ho giocato: un anno fa esultavo quando il Napoli segnava; oggi lo faccio per il Bayern. Io sono amico dei miei amici, tutto qua".

    FUTURO - Reina ha dichiarato di non aver la minima intenzione di smettere, almeno finchè il fisico e la testa avranno i riflessi attuali. Per il post ritiro non ci sono ancora progetti sicuri: "Può darsi che rimanga a Napoli, ma non è una condizione semplice. Dipenderà da vari fattori: la Spagna, che ci manca, la famiglia, il lavoro". 

     

    Altre Notizie