Calciomercato.com

  • Napoli, UFFICIALE: accolto il ricorso per Osimhen. Ci sarà contro la Juve, le motivazioni

    Napoli, UFFICIALE: accolto il ricorso per Osimhen. Ci sarà contro la Juve, le motivazioni

    Victor Osimhen contro la Juventus ci sarà. Dopo la squalifica di due giornate arrivata post espulsione rimediata durante la gara d'esordio del Napoli contro il Venezia e che gli ha fattto saltare la trasferta col Genoa, il Giudice Sportivo ha fatto marcia indietro e ha accolto la richiesta di ricorso presentata dai legali del Napoli. 

    La notizia è ufficiale con il comunicato che è stato rilasciato dalla Figc attraverso il suo sito. La squalifica di due giornate è stata quindi ridotta a una con l'aggiunta di 15 mila euro di multa a carico del giocatore. Quindi al rientro dlala sosta, quando tornerà dagli impegni con la nazionale nigeriana, la punta ci sarà e sarà probabilmente il titolare al centro dell'attacco di Luciano Spalletti.

    IL COMUNICATO
    La Corte Sportiva d'Appello Nazionale Sezione I
    composta dai Sigg.ri: Carmine Volpe - Presidente, Lorenzo Attolico - Componente (relatore), Maurizio Greco - Componente, Franco Granato - Rappresentante A.I.A.
    nell’udienza fissata il 7 settembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo proposto dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. in data 26.08.2021, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e l’ammenda di € 5.000,00, inflitte al calciatore Victor James Osimhen in relazione alla gara Napoli/Venezia del 22.08.2021, udito l’Avv. Mattia Grassani per la ricorrente nonché sentito l’Arbitro

    ha pronunciato il seguente dispositivo:

    accoglie il ricorso e, per l’effetto, in riforma della decisione impugnata, ridetermina la sanzione nella squalifica per 1 (una) giornata effettiva di gara e l’ammenda in € 15.000,00 (quindicimila/00). Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC.

    Altre Notizie