Calciomercato.com

  • Napoli, Santacroce| 'Pronti per una grande stagione'

    Napoli, Santacroce| 'Pronti per una grande stagione'

    • L.T.

    "Siamo pronti ad una stagione da protagonisti". Fabiano Santacroce ai microfoni di Radio Marte, sorride ed il suo umore è lo specchio della rinascita di questo ragazzo bloccato l'anno scorso da vari infortuni. Nelle sue parole c'è tutta l'emozione di poter ricominciare, ripartendo dall'investitura di Mazzarri, dalla stima del gruppo e dalla fiducia della Società.

    Fabiano, tanta fatica in ritiro ma anche tantissima allegria...

    "Sì, c'è molta stanchezza nella gambe ma anche una splendida armonia nel gruppo. C'è entusiasmo e  convinzione che questa possa essere una stagione importante e speriamo piena di soddisfazioni. L'umore del gruppo è altissimo, stiamo svolgendo il lavoro giusto per arrivare con la migliore condizione per affrontare i primi impegni ufficiali"

    Personalmente cosa chiedi alla nuova stagione?

    "Tanta salute, innanzitutto. L'anno scorso ho sofferto tanto a stare fuori. Ora voglio solo ricominciare a giocare, non vedo l'ora di andare in campo. Mi sento bene, con le dovute precauzioni mi sto allenando a gran ritmo e mi sento pronto per essere protagonista. Voglio partire alla pari dei miei compagni e dare il mio contributo per la squadra"

    Da quando è arrivato a Napoli, Mazzarri ha sempre creduto in te. Quanto è stata determinante la fiducia del tecnico?

    "Mazzarri è stato molto importante per me. Mi ha sempre parlato tanto e spronato per rientrare al meglio. E' il tecnico giusto per questa squadra, ci conferisce tantissimi stimoli e ci ha sempre comunicato il concetto di gruppo. Ci dà tanta energia, come quando ha detto che dobbiamo mangiare l'erba. E' una frase che mi ha colpito, perché metaforicamente a me piace tanto mangiare l'erba..."

    Sarà una stagione lunga, ci saranno tanti impegni. Qual è il fronte che più vi stimola?

    "Beh, siamo impegnati in tre competizioni. Io dico sempre che un buon piazzamento in campionato sarebbe sempre il traguardo più stimolante, ma c'è da dire che ci tuffiamo nell'avventura europea con grande entusiasmo. Vogliamo superare il primo match e poi conquistare la fase a gironi. Sarebbe molto affascinante arrivare in fondo all'Europa League"

    Fabiano, che Napoli sarà?

    "Una squadra che ha alle spalle un progetto serio ed un organico competitivo. La Società sta portando avanti il suo programma con successo e noi vogliamo ancora crescere. Stiamo lavorando su tutti gli aspetti perché adesso spetta a noi fare il salto di qualità. Abbiamo fiducia e siamo consapevoli di poter essere protagonisti di un anno in cui possiamo conquistare risultati di prestigio"

    Altre Notizie