Calciomercato.com

  • Napoli: oltre a Benitez, rischia Bigon
Napoli: oltre a Benitez, rischia Bigon

Napoli: oltre a Benitez, rischia Bigon

  • Giovanni Scotto

Non c'è solo Benitez in scadenza. In casa Napoli, salvo novità, tra qualche settimana sarà tempo di altri addii. Anche l'intero settore scouting è in scadenza di contratto e il futuro dello staff capitanato dal ds Riccardo Bigon è tutto da decidere. Il direttore sportivo, invece, ha ancora un altro anno di contratto, ma il suo futuro difficilmente sarà slegato dal suo team di lavoro. 

LO SCOUTING - L'attuale settore scouting del Napoli è composto, appunto, dal vertice che è Riccardo Bigon, direttore sportivo. Dietro di lui il responsabile scouting Maurizio Micheli, il capo degli osservatori Leonardo Mantovani e il coordinatore degli osservatori Marco Zunino. Queste tre figure sono tutte in scadenza il prossimo 30 giugno, e il loro destino è legato a quello di Riccardo Bigon. Nonostante il d.s. abbia un altro anno di contratto (scadenza 30 giugno 2016) il suo futuro potrebbe essere legato, a sua volta, a quello di Rafa Benitez. Se lo scouting non dovesse rinnovare, è ipotizzabile un addio di Bigon, che in questo periodo ha avuto un ruolo di mediatore tra presidente e allenatore per cercare di ammorbidire le posizioni della società sul ritiro forzato. Ovviamente può arrivare in qualsiasi momento la chiamata del presidente per rinnovare tutti i contratti, confermando quindi l'area tecnica. Ma fin quando questo non accadrà, si rimarrà in un clima di incertezza. 

DECIDE AURELIO - Deciderà il presidente De Laurentiis, che in questo anno e mezzo di cura-Benitez ha registrato una forte sintonia tra l'allenatore e il direttore sportivo. Una vicinanza che potrebbe legare il destino del dirigente a quello dell'allenatore. E forse, secondo qualche indiscrezione, Benitez potrebbe perfino pensare di proseguire a lavorare con Bigon in un'altra eventuale società. Qualcuno ha letto così gli elogi pubblici fatti nel dopo Wolfsburg per lui e per Fabio Pecchia, allenatore in seconda del Napoli. Solo ipotesi, naturalmente, ma in questa annata così contraddittoria non si può escludere una rivoluzione tecnica orchestrata da De Laurentiis. Giorni di attesa, tra risultato e decisioni: il futuro del Napoli è tutto da scrivere. 
 


Altre Notizie