Calciomercato.com

  • Napoli, Sarri: 'Callejon fondamentale, ma non è Higuain. Insigne è cambiato'

    Napoli, Sarri: 'Callejon fondamentale, ma non è Higuain. Insigne è cambiato'

    Al termine della sfida contro il Palermo l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha commentato il match a Premium Sport: "Siamo sempre stati padroni della partita e non abbiamo concesso neanche una ripartenza agli avversari nel primo tempo. Il lavoro grosso lo abbiamo fatto nel primo tempo, in questa fase non mi è piaciuto che quando andavamo al cross c'era solo Milik in area, era troppo solo, poi nella ripresa è cambiata la situazione. Ho fatto giocare chi ritenevo più adatto alla partita, chi stava meglio fisicamente visto che qualcuno è tornato stanco dalle nazionali. Sono felice di mettere Maggio titolare, è un mese che dimostra di essere in forma".

    CALLEJON RISPOSTA A HIGUAIN - "E' un altro tipo di giocatore, per noi è fondamentale dal punto di vista tattico. Ogni tanto tira fuori sti periodi, ma non gli si può chiedere di fare un gol a partita come Higuain. Ha sempre avuto periodi realizzativi e attacca bene l'area, può segnare più gol dell'anno scorso ma non è un attaccante d'area di rigore".

    INSIGNE - "Nell'ultima settimana cambiamento radicale, dal punto di vista fisico e soprattutto mentale. E' determinato, stasera ho rivisto l'Insigne dell'anno scorso che tornava in difesa, nelle prime due di campionato non era così ma ci sta che un giocatore non sia in condizione per qualche partita".

    ZIELINSKI - "La maglia da titolare la mettono addosso diversi giocatori tra i nostri, oggi ho scelto lui perché mi serviva uno bravo tra le linee, magari alla prossima faccio altre valutazioni. L'ho messo io per la prima volta in questo ruolo, non devo scoprirlo: è giovane con ottime caratteristiche fisiche e margini di miglioramento".

    CHAMPIONS - "Devo scappare che perdiamo l'aereo (ride, ndr). Da domani ci pensiamo, quando avremo allenamento".

    Altre Notizie