Calciomercato.com

  • Sarri: 'Chiriches? Non lo conosco'
Sarri: 'Chiriches? Non lo conosco'

Sarri: 'Chiriches? Non lo conosco'

In conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, ha parlato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, che ha detto la sua in merito ai nuovo acqusiti del club. Questo pomeriggio gli azzurri giocheranno contro il Cittadella, successivamente torneranno nel capoluogo campano.

SU HIGUAIN - "Gonzalo si è messo subito a disposizione, è un ragazzo umile e il rapporto è normale. E' intelligente, mi hanno sorpreso alcune sue riflessioni. Puo' dare quello che danno i fuoriclasse. Può farci vincere una partita d'alto livello. E' una risorsa aggiunta. Da qualsiasi lato guardo questo giocatore vedo solo una risorsa per noi. Ho la sensazione che dentro abbia ancora molto da tirare fuori e può esplodere definitivamente".
 
SUL NUOVO ACQUISTO CHIRICHES - "Lo conosco pochissimo, lo vidi in mezza partita e mi sembrò di discrete qualità fisiche, ma non ho una impressione chiara. Se l'hanno scelto pero' un motivo ci sarà".
 
SUGLI ALTRI - "Hamsik ha fatto 25 minuti alla grande venerdì, facendo intravedere cose importanti, poi è calato un pò. Dispiace per questi piccoli problemi, ma non sono gravi anche se gli hanno impedito di fare un pò di sedute. S'è messo a disposizione, s'è innamorato di questo nuovo ruolo ed è un giocatore fondamentale per noi, non importante. Sono contentissimo di Callejon, s'è sciolto anche nel rapporto con noi e l'ho visto sorridere anche se ha un carattere che lo porta a non sorridere molto. Vorrei rimanesse e lui mi sembra della stessa idea: a queste condizioni è un giocatore importantissimo. Insigne ha talento, quando si libera dalla marcatura può fare male. Nell'interpretazione del ruolo deve migliorare senza palla, ma aspettiamo partite più difficili e con maggior impegno difensivo per capire cosa ci può dare in fase difensiva anche se c'è la sua predisposizione".
 
SU ALLAN E IL MODULO - "Abbiamo provato il 4-3-3, i giocatori non erano convinti, ma anche io perchè perdevamo il baricentro e gli avversari trovavano sempre spazio e noi perdevamo campo. Si può tirar fuori come soluzione difensiva quando possiamo perdere campo per difenderci più bassi. Andiamo avanti sulla strada indicata dall'allenamento. Allan s'è preparato diversamente, ha fatto più corsa sul lungo ed è più resistente ma meno brillante anche se pure i nostri li ho visti in difficoltà fisiche. Si inserirà pian piano, ma le caratteristiche sono quelle: ha quantità e qualità".
 

Altre Notizie