Calciomercato.com

  • Napoli, Sarri: 'Contento di Gabbiadini ed El Kaddouri. Formula Europa League è antisportiva'

    Napoli, Sarri: 'Contento di Gabbiadini ed El Kaddouri. Formula Europa League è antisportiva'

    Maurizio Sarri ha parlato dopo la cinquina rifilata in Europa League dal Napoli ai danesi del Midtjylland, che qualifica i partenopei al prossimo turno della competizione: "Siamo riusciti a ottenere quanto pensavamo di fare. Abbiamo ipotecato la gara già nel primo tempo e sono molto contento di quanto visto. Il Midtjylland è secondo in Danimarca, ha giocatori in Nazionale, stasera li ho visti un po' in difficoltà rispetto alla gara d'andata. Non è un avversario scarso, però. Va bene così, comunque per noi.

    SU EL KADDOURI - "El Kaddouri sta trovando giustamente il suo spazio. Con il 4-3-1-2 con Insigne è lui il trequartista. Strinic aveva fatta poco anche perchè ho fatto fatica a inserirlo nei meccanismi difensivi. Quando abbiamo lavorato con la difesa lui era infortunato. Oggi mi ha dato una buona risposta, ma non ha ancora i 90'. Gabbiadini? E' un grande attaccante. Dobbiamo vedere se il nostro equilibrio consente di farlo giocare da attaccante esterno. Non avevo dubbi sulle sue capacità. Il ragazzo, per i minuti fatti, ha una media goal impressionante."

    SULL'OBIETTIVO IN EUROPA - "Non so ancora quali saranno le squadre qualificate ai sedicesimi. Anzi trovo una formula antisportiva far qualificare le eliminate dalla Champions League."

    Altre Notizie