Calciomercato.com

  • Napoli, Sarri pronto al debutto: 'Dinamo squadra tosta, ma dobbiamo imporci in Europa'
Napoli, Sarri pronto al debutto: 'Dinamo squadra tosta, ma dobbiamo imporci in Europa'

Napoli, Sarri pronto al debutto: 'Dinamo squadra tosta, ma dobbiamo imporci in Europa'

Vigilia di Champions League per il Napoli di Maurizio Sarri. Domani gli azzurri scenderanno in campo contro la Dinamo Kiev per il debutto europeo. Dopo la bella vittoria di Palermo, il tecnico dei partenopei vuole conferme: "Vorrei vedere una forte personalità - ha detto Sarri in conferenza stampa - la stessa vista anche in campionato. Vogliamo imporre la nostra filosofia anche in Europa".

La Dinamo non sarà un avversario facilissimo per il Napoli: "Sono molto avanti nella condizione - ha spiegato il tecnico - sono organizzati in fase offensiva anche se si vede poco nel loro campionato che è abbastanza squilibrato dove giocano i centrali difensivi all'altezza del centrocampo. Il girone? E' un gruppo equilibrato, sarà difficile giocare contro la loro fisicità ed il ritmo che possono imporre può darci fastidio". Gli ucraini possono 

Sul ballottaggio Gabbiadini-Milik: "Ci sono ballottaggi e ci saranno ancora - ha spiegato Sarri - sto vedendo bene Gabbiadini, è anche più sorridente nonostante abbia attraversato un periodo difficile. Milik ha fatto una buona partita, non è stato sottolineato perchè non ha segnato ma ha giocato bene". 

Per Maurizio Sarri sarà la prima panchina in Champions League: "Non pensavo di arrivarci - ha detto l'allenatore del Napoli - ho sempre avuto grande passione nel mio lavoro non mi sono mai posto obiettivi ma ho sempre cercato il divertimento e sono riuscito a divertirmi per 25 anni. Mi piace l'idea di potermi giocare la Champions, ma è chiaro che non mi accontento: quando vinco, mi diverto un po' di più".

Altre Notizie