Calciomercato.com

  • Napoli, Sarri 'rinnega' Valdifiori

    Napoli, Sarri 'rinnega' Valdifiori

    Ad Empoli è esploso sotto la sua guida. 3 anni in cui Mirko Valdifiori è cresciuto sempre più, fino a conquistare prima la Serie A con la maglia dei toscani e poi l'Azzurro della Nazionale, esordendo allo Juventus Stadium contro l'Inghilterra. Maurizio Sarri lo ha voluto anche nella sua nuova esperienza a Napoli: il suo vecchio architetto per costruire il 4-3-1-2 anche in Campania. Ma Napoli non è Empoli. Nelle ultime partite il tecnico gli ha preferito sempre Jorginho. Ieri, che l'italo-brasiliano è rimasto a riposo, Valdifiori non ha sfruttato l'occasione. Queste le parole di Sarri al termine della gara sul suo regista: "L’ho visto un po' più lento di idee rispetto a quello che può dare. Jorginho aveva bisogno di rifiatare, ma Valdifiori deve crescere perché aveva abituato a prestazioni diverse".

    POCA FIDUCIA - Nella giornata di oggi è arrivato la risposta del procuratore del giocatore, Mario Giuffredi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Sicuramente le sue prestazioni attuali sono un po' in calo rispetto ad Empoli. Ha bisogno di tempo. Napoli è un contesto completamente diverso rispetto a quanto aveva vissuto negli ultimi anni ad Empoli. Dalle parole rilasciate dal mister non mi sembra che gli stia dando grande fiducia. Le critiche? Napoli è uguale a tutte le grosse città di calcio, quando un giocatore non fa bene è giusto che il pubblico fischi, così come quando dimostrerà il suo valore la città di Napoli lo accoglierà come un giocatore importante e si dimenticherà di qualche prestazione sotto tono. Ha 29 anni ed ha una personalità matura, i fischi fanno parte del suo lavoro. Il suo condizionamento nelle prestazioni è dovuto solo dal fatto di far parte di un qualcosa di totalmente nuovo". 

    SCALZATO DA JORGINHO - Sembra essere diventato Jorginho il fulcro del gioco: voluto da Benitez, preso dal Verona, nel 4-2-3-1 non ha mai reso come ci si aspettava. Con Sarri è tornato nel suo ruolo naturale, regista davanti alla difesa, fornendo prestazioni degne di nota. E il tecnico del Napoli ha affidato a lui le chiavi del cantiere. Con buona pace dell'architetto Valdifiori...

    Altre Notizie