Calciomercato.com

  • Napoli, Sarri verso l'Audi Cup: 'Io con Simeone, Ancelotti e Klopp? Sono un intruso'

    Napoli, Sarri verso l'Audi Cup: 'Io con Simeone, Ancelotti e Klopp? Sono un intruso'

    L'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Audi Cup contro l'Atletico Madrid:

    AUDI CUP - "Sarà dura per noi, visto il livello degli avversari. E' un test importante in vista del preliminare. Spero che l'invito a questa competizione sia un riconoscimento per quello che ha fatto il Napoli. Siamo una squadra in crescita. Le quattro le squadre vengono da carichi di lavoro importanti, inoltre si giocherà con un clima non ideale. Penso sia ancora più calcio d'estate, che calcio vero.


    IO CON ANCELOTTI, SIMEONE E KLOPP? - "Mi sento un po' un intruso tra loro, hanno vinto molto di più. Faremo due partite in 24 ore quindi utilizzerò tutta la rosa come credo faranno anche loro. E' impensabile di questi tempi fare 180 minuti in 2 giorni con gli stessi giocatori. Non schiereremo una squadra A e una B, ma due formazioni omogenee".

    CONTINUITA' - "Noi come l'Atletico Madrid? Abbiamo costruito questo gruppo in due anni e la sensazione che abbiamo avuto è che questo gruppo stesse crescendo, anche dal punto di vista della mentalità. Abbiamo pensato che l'ideale per noi fosse salvaguardare questo gruppo, anche perché inserire giocatori sul mercato di oggi è molto difficile. Alzare le ambizioni ed il nostro livello sarà sempre difficile e non è detto che sia fattibile, ma noi ci proveremo".


    Altre Notizie