Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli scatenato, non solo De Bruyne e David: offerta per Sudakov e si avvicina Florentino Luis, la situazione

    Napoli scatenato, non solo De Bruyne e David: offerta per Sudakov e si avvicina Florentino Luis, la situazione

    Il Napoli avanza in maniera concreta per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione, che vedrà la formazione azzurra tornare a disputare la Champions League dopo la qualificazione ottenuta con largo anticipo in campionato. Un torneo che li vede assoluti protagonisti sino al 90 e oltre insieme all’Inter nella lotta che assegnerà lo Scudetto. Un risultato che sarebbe incredibile per la squadra di Antonio Conte, ma che diventerebbe la base per il direttore sportivo Giovanni Manna e per il patron Aurelio De Laurentiis per costruire il futuro.

    DOPPIA TRATTATIVA – Il club partenopeo sta puntando alcuni obiettivi per rafforzare alcuni zone del campo in particolare. Oltre a seguire con assoluta attenzione due giocatori a parametro zero di livello assoluto come Kevin De Bruyne – che lascerà il Manchester City come già annunciato – e Jonathan David – che saluterà il Lille al termine del contratto al 30 giugno 2025 -, il Napoli sta trattando per l’arrivo in estate sia di Florentino Luis del Benfica che Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk.

    FLORENTINO – Come viene riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube in italiano di Fabrizio Romano, la società partenopea ha inserito sia Florentino che Sudakov nella shortlist per la prossima annata. Per quanto riguarda il 25enne mediano del Benfica, le parti appaiono essere sempre più vicine: il Napoli ha offerto un contratto di 5 anni al classe ‘99 a 2,5 milioni di euro netti a stagione. A mancare, tuttavia, è ancora l’accordo con la società lusitana, ma si sta trattando per sbloccare la trattativa.

    SUDAKOV - Ma non è l’unica notizia: la società azzurra ha presentato un’offerta verbale da 35 milioni di euro più 5 milioni pagabili in cinque anni al club ucraino per Sudakov. Si attende la decisione dello Shakhtar, prima di capire se il Napoli avanzerà in maniera definitiva per la chiusura dell’affare. Azzurri che si muovono, dunque, su più profili per il futuro.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie