Calciomercato.com

  • Napoli, scopriamo assieme Nicolao Dumitru

    Napoli, scopriamo assieme Nicolao Dumitru

    ll ragazzo che elimina i campioni in carica (2009) del Palermo Primavera dalla fase Finale del Torneo Primavera "Giacinto Facchetti" è Nicolao Dumitru, doppietta per lui: Generazione di Talenti ve lo presenta in una breve scheda.

    Un vero e proprio concentrato di etnie, Nicolao Dumitru. Eh già, perchè lui, di pelle scura, è nato a Nacka (in Svezia) da padre rumeno e madre brasiliana: ma è empolese di adozione, e dunque italiano. Nato il 12 ottobre del 1991, è punto fermo offensivo dell'Under 19 italiana di Massimo Piscedda.

    Cresciuto nel vivaio dell'Empoli, l'intero ambiente toscano punta molto su di lui. Piacque molto anche a Silvio Baldini, che nell'anno 2008/09 lo fece esordire in serie B facendogli disputare uno scampolo di partita contro il Sassuolo nel settembre 2008. Anche quest'anno mister Campilongo ha riposto grandi speranze in lui sopratutto dopo le partenze di Pasquato e Caturano, ma l'anno del definitivo impiego in prima squadra è il prossimo.

    Lui per'ora si diverte a strabiliare tutti in Primavera: Nicolao Manuel Dumitru Cardoso (nome intero) è un centravanti dal fisico possente ma al contempo molto elegante. Fa della fisicità, dello spunto e della rapidità le sue abilità migliori, condite da una buona tecnica di base ed un gran colpo di testa. Non ci resta che fare i complimenti allo staff dell'Empoli, in grado di plasmare talenti come Fabbrini, Angella, Dumitru, Pelagotti e molti molti altri.

    Altre Notizie