Calciomercato.com

  • Napoli:| Se son Ruiz fioriranno...

    Napoli:| Se son Ruiz fioriranno...

    • Giovanni Scotto

    Napoli-Ruiz, a che punto siamo? Ieri mattina, esattamente 24 ore fa, il presidente del club catalano Daniel Sánchez Llibre ha dato l'ok all'offerta del Napoli. Restano dei 'dettagli' da limare (circa il cartellino di Datolo e uno sconto richiesto dal Napoli), ma nessuno di questi sembra essere un ostacolo pesante per chiudere l'operazione. Quindi cosa manca all'annuncio?

    La verità è che il Napoli ha in mano Ruiz, e può chiudere l'affare quando vuole. La strategia del club azzurro, però, è quella di prendere prima un altro rinforzo in difesa (Ogbonna) e poi chiudere per Ruiz e farlo arrivare a giugno. Il motivo è che Mazzarri preferisce avere subito un giocatore già pronto per il campionato italiano, e in seconda istanza, con la conferma di Santacroce, il tecnico a Castelvolturno vorrebbe adesso soltanto un difensore.

    Ma l'entourage di Ruiz sta premendo per chiudere l'accordo subito col trasferimento immediato del giocatore: infatti l'Espanyol ha bisogno di soldi ora, e non a giugno (le cifre sono di 7 milioni più il cartellino di Jesus Datolo). Ecco perché l'agente dello spagnolo, Javier Diaz è sbarcato in Italia: appuntamento con Bigon per definire gli ultimi dettagli e l'invio del fax con la proposta ufficiale.

    Altre Notizie