Calciomercato.com

  • Il Napoli si gode Cavani, ma aspetta la chiamata del Chelsea per 63 milioni

    Il Napoli si gode Cavani, ma aspetta la chiamata del Chelsea per 63 milioni

    • Giovanni Scotto

    I numeri di Edinson Cavani parlano chiaro: 25 gol in 23 partite ufficiali quest'anno con il Napoli. In totale la sua media realizzativa è impressionante: 118 gare in azzurro e 91 reti all'attivo. Più gol che presenze in questa stagione, e ad ogni gara frantuma record: sette triplette e undici doppiette con la maglia azzurra, senza dimenticare una quaterna.

    Ben otto gol segnati alla Roma (che è diventata la sua vittima prediletta), e considerando anche la Lazio, alla quale ha inflitto due doppiette, il Matador ha segnato ben nove gol alle due romane. E questo senza dimenticare il 'dettaglio' del primo posto della classifica capocannonieri: 16 reti per l'uruguaiano, 14 per il milanista El Sharaawy, e 12 per Di Natale. Con questi numeri diventa difficile non solo trovare aggettivi, ma anche seguire l'andamento dei gol segnati dall'attaccante. Ma sarà tremendamente ostico, piuttosto, trattenere Cavani al Napoli.

    Aurelio De Laurentiis lo sa bene, e questa estate ha fissato la clausola rescissoria a 63 milioni, definendo di conseguenza le cifre dell'addio del Matador la prossima estate. Per un anno il patron azzurro ha accettato di spendere ben cinque milioni di ingaggio (siamo di tre milioni sopra il salary cap del Napoli), ma era l'unico modo per trattenere il giocatore. La scorsa estate fortuna aiutò De Laurentiis, che si vide recapitare un'offerta da 55 milioni da parte dello Zenit San Pietroburgo. Cavani però rifiutò, e quindi si è potuto lavorare alla super clausola per rendere l'addio di Cavani meno amaro possibile.

    Stavolta non dovrebbero giungere richieste dalla Russia, ma da paesi come Francia, Spagna o Inghilterra: 'Se arrivano i russi magari resta, se chiamano Barcellona o Real Madrid magari un pensierino ce lo fa'. Così Aurelio De Laurentiis ieri al San Paolo dopo il match vinto con la Roma. Tutto pronto quindi, per un destino che sembra già scritto: si aspetta solo la proposta per lavorare alla cessione del campione azzurro in estate. Ad oggi, secondo notizie raccolte da Calciomercato.com, la destinazione di Edinson Cavani sembra essere il Chelsea: 63 milioni al Napoli e contratto quinquiennale da 6 milioni all'attaccante.

    Altre Notizie