Calciomercato.com

  • Napoli, si torna al lavoro: rientrano quasi tutti i nazionali

    Napoli, si torna al lavoro: rientrano quasi tutti i nazionali

    • G.S.
    Si ricomincia. Oggi pomeriggio il Napoli si rivedrà a Castelvolturno per iniziare a preparare seriamente la sfida di domenica prossima contro l’Empoli allo stadio Castellani. Dopo due giorni di riposo, Maurizio Sarri riprenderà da dove aveva finito sabato scorso: dalle lezioni tecnico-tattiche e dalle istruzioni difensive ai suoi difensori. Contro i toscani si dovrà sbagliare il meno possibile in nel reparto arretrato. Torneranno alla base anche Insigne e Gabbiadini che domenica hanno finito il loro compito con la Nazionale di Conte.

    Il primo ha giocato contro Malta mentre il secondo è rimasto a guardare pure con la Bulgaria. Addirittura nel secondo match è andato in tribuna. Entrambi possono essere fondamentali ad Empoli a patto che Sarri voglia puntare poi sull’ex doriano, che per il momento non viene considerato un titolare a tutti gli effetti. Lo è, invece, Gonzalo Higuaìn che dopo la febbre sarà completamente a disposizione dell’allenatore. Se fosse partito per la tournèe americana, al massimo sarebbe arrivato giovedì.

    Oggi mancheranno all’appello gli altri nazionali stranieri, che arriveranno alla base entro domani. Comunque, Sarri dovrà abituarsi a queste assenze. Dopo la sfida con il Milan del 4 ottobre, infatti, ci sarà un’altra sosta per le Nazionali e quindi ci saranno tante defezioni a Castelvolturno. Fino a quella data, però, si dovranno giocare sette partite e quindi meglio concentrarsi per evitare di perdere ancora più terreno in classifica.

    Altre Notizie